header logo

Con l’esperienza abbiamo imparato che in Serie A sono fondamentali gli scontri diretti, ovvero quelle partite contro avversarie che hanno il tuo stesso obiettivo e che scendono in campo contro di te solo per vincere.

Il Lecce, appena tornerà in campo dopo questa lunga sosta per il Mondiale, sfiderà nelle prime quattro partite 2 delle 4 squadre che precede in classifica. Oggi, intanto, vogliamo ricapitolare la situazione scontri diretti relative alle formazioni che in graduatoria si trovano sotto ai giallorossi.

SAMPDORIA

I blucerchiati hanno giocato già contro tutte le altre 4 ed hanno raccolto solo 3 punti contro la Cremonese allo Stadio Zini. Con Verona, Lecce e Spezia, invece, sono arrivate 3 dolorose sconfitte, che hanno evidenziato i problemi caratteriali e tecnici della truppa di Stankovic.

CREMONESE

La formazione di Alvini è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Come detto, ha perso lo scontro diretto con la Sampdoria ed ottenuto due punti contro Lecce e Spezia. Con il Verona, invece, deve ancora giocare, in una sfida che sa di ultima spiaggia per entrambe le formazioni.

VERONA

Gli scaligeri hanno Lecce e Cremonese da affrontare, mentre con Spezia e Sampdoria hanno ottenuto 3 punti, battendo i blucerchiati e perdendo contro i bianconeri proprio nell’ultima giornata prima della sosta. Non è ancora chiaro cosa abbia deciso la dirigenza riguardo al futuro di Bocchetti, che non ha raccolto nemmeno un punto dal suo arrivo.

SPEZIA

I liguri nell’ultima giornata hanno battuto il Verona, mentre ad inizio campionato hanno ottenuto 3 punti contro la Sampdoria ed uno contro la Cremonese. L’8 gennaio, nel proprio stadio, affronteranno il Lecce di Baroni, una squadra che in trasferta riesce quasi sempre ad esprimersi con efficacia.

Dal 4 gennaio incomincerà un nuovo campionato, un torneo nel quale come sempre gli scontri diretti decideranno la sorte dei club in ogni posizione di classsifica. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"