header logo

“In tutti i reparti, escluso quello della punta centrale dove abbiamo Ceesay e Colombo, dobbiamo fare tanto. Ceesay ci sta già facendo vedere delle belle cose e Colombo vedrete che sarà una bella scoperta. Negli altri reparti, sebbene abbiamo qualche titolare, andremo ad intervenire", Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica del Lecce, ha parlato così ai canali ufficiali del club giallorosso, chiudendo le porte, almeno per adesso, all’arrivo di un altro attaccante centrale.

Assan Ceesay e Lorenzo Colombo rappresentato il dopo Massimo Coda e probabilmente lo faranno per tutta la prossima stagione o almeno fino al mercato di gennaio.

Il centravanti gambiano ha qualità, un sinistro preciso ed una falcata che lasciano ben sperare i tifosi giallorossi, che lo hanno visto all’opera ancora contro avversari di livello inferiore. Nel match contro l’USD Postal l’ex Zurigo ha segnato una tripletta, con due gol di pregevole di fattura, mentre contro il Rovereto ha lavorato parecchio per i compagni, sprecando qualche palla gol davanti al portiere avversario.

Lorenzo Colombo, dal canto suo, dopo pochi allenamenti con i nuovi compagni di squadra, ha segnato subito una doppietta, mettendo in mostra le armi migliori del suo repertorio. L’attaccante ex Spal sa attaccare la profondità ma anche proteggere il pallone e calciare con precisione dalla distanza.

Il Lecce in rosa ha anche Pablo Rodriguez. Il centravanti spagnolo, però, non è sicuro di rimanere nel Salento e, in ogni caso, è considerato un esterno di sinistra del tridente, dato che sia lo scorso anno che nell’ultima amichevole è stato schierato da Baroni in quella porzione di campo.

Chissà magari negli ultimi giorni di mercato arriverà una terza punta per completare il reparto ma per adesso il Lecce vuole affidarsi alla doppia C in attacco, nella speranza che entrambi mantengano le aspettative. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"