header logo

Il centrocampista Lassana Coulibaly sta per lasciare la Salernitana e approdare al Lecce. Dopo i primi contatti dei giorni scorsi, l'affare è in chiusura con il maliano che approderà nel Salento per  2 milioni di euro bonus compres.

La squadra allenata da Luca Gotti era in cerca di un rinforzo per il centrocampo e ha individuato nel classe '96 il profilo giusto.

L‘ultima stagione

Nel 2023-2024 il 28enne ha collezionato 29 presenze con la maglia della Salernitana, di cui 28 in Serie A e una in Coppa Italia, fornendo un assist e rimediando 5 cartellini gialli nei 2.176 minuti nei quali è stato sul terreno di gioco. Nella sua carriera vanta 98 presenze e 3 gol proprio con i granata, 53 gare e 2 reti con l'Angers, 49 match e un gol con il Bastia, 30 apparizioni e 3 gol con i Rangers, 17 partite con il Cercle Bruges e una con l'Angers B.

Il suo percorso in Nazionale invece gli ha regalato 3 gare con l'Under 23 del Mali e 41 con quella maggiore. Il suo esordio è arrivato con Alain Giresse in panchina e ha giocato 13 partite amichevoli, 12 in Coppa d'Africa, 8 nelle qualificazioni in Coppa d'Africa e 8 nelle qualificazioni mondiali.

Di Marzio: “Agente domani incontra il Lecce”

Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore ha spiegato che:

Nella giornata di domani l’agente di Coulibaly incontrerà il Lecce.

E’ chiaro che la trattativa è praticamente ad un passo. 
 

Coulibaly al Lecce: ecco l'ingaggio proposto dai giallorossi

Questa mattina il Corriere dello Sport, ha fatto il punto della situazione della trattativa tra Lecce e Salernitana per il trasferimento del centrocampista in giallorosso. Il problema, secondo il quotidiano sportivo nazionale, sarebbe l'ingaggio:

Passiamo al Lecce, che ha lavorato a lungo per il trasferimento di Lassana Coulibaly. Con il centrocampista c'è un accordo di massima, ma fin a ieri andavano sistemati ancora dei dettagli relativi alla durata del contratto e allo stipendio del calciatore.

I salentini - spiega il Corriere dello Sport - offrono un accordo fino al 2026 o 2027 alle cifre attuali (500 mila euro a stagione). Tutto ok invece tra i due club, con la società salentina che ha garantito i 2 milioni del cartellino alla Salernitana.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Lepore, l'ex giallorosso intervistato: "A Lecco purtroppo è andata così"

💬 Commenti