header logo

Curioso, indubbiamente particolare, quanto accaduto in casa Ternana nelle scorse ore.
La società di Stefano Bandecchi aveva fatto parlare di sé per la situazione relativa alla permanenza di Cristiano Lucarelli, ex bomber del Lecce ed allenatore dei rossoverdi.
La stagione chiusa al decimo posto non è scesa al presidente, il quale si aspettava perlomeno un piazzamento in zona play-off. Nonostante ciò il contratto con l'allenatore ha scadenza 2025, dunque una soluzione andava trovata.

Il piccolo strappo è stato ricucito pubblicamente con…una lettera d'intenti: il tutto sull'account Instagram del club.

"Durante tutto l'anno calcistico non si parlerà mai di 'obiettivo salvezza' ma sempre e solo di protagonismo del campionato in corso": è questo uno dei passaggi della lettera firmata da Cristiano Lucarelli, con le linee guida per la prossima stagione dettate dal patron Stefano Bandecchi.

"Problematiche che non sussistono in quanto tutti, ognuno per il suo ruolo, sono impegnati e focalizzati verso il raggiungimento di un obiettivo che rappresenterebbe il coronamento di un sogno" viene spiegato dalla stessa società in una nota, facendo riferimento alla promozione in Serie A.

Nel messaggio, tra le varie cose, Lucarelli prende atto della volontà del presidente "di non sconvolgere la squadra dell'anno 2021/2022" e di "modificarla per quanto riguarda gli over solo per l'uscita di quattro calciatori". Inoltre, oltre al modulo con il quale la squadra ha la sua "massima espressione", il tecnico livornese condivide con il presidente anche "di migliorar la fase difensiva della squadra e di potenziare al massimo la fase di attacco attraverso un allenamento più specifico e non sottraendo niente alla normale preparazione e comunque puntando all'eccellenza". 

Il tutto, appunto, su Instagram: 

"𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐋𝐮𝐜𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐟𝐢𝐫𝐦𝐚 𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐝’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐/𝟐𝟑
Pubblichiamo la lettera di intenti firmata dal nostro allenatore, Cristiano Lucarelli, con le linee guida dettate dal presidente Stefano Bandecchi, per la prossima stagione agonistica.
Si è fatto molto clamore nei giorni successivi la fine del campionato riguardo problematiche di rapporto tra la Società ed il mister, problematiche che non sussistono in quanto tutti, ognuno per il suo ruolo, sono impegnati e focalizzati verso il raggiungimento di un obiettivo che rappresenterebbe il coronamento di un sogno."

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"