header logo

Mentre Corvino e Trinchera in queste ore stanno definendo la cessione di Assan Ceesay in Arabia Saudita, non si fermano i movimenti in entrata del Lecce. I giallorossi ad oggi hanno acquistato Pongracic, Almqvist, Venuti, Rafia e Smajlovic, ma hanno gettato le basi per ulteriori colpi che diventeranno noti prossimamente.

Serie A, Lecce: nuovo nome per l'attacco

Nella giornata di ieri è stato accostato al Lecce il classe 1998 Jeremy Livolant, esterno francese di proprietà del Guingamp, club che milita nella Ligue 2. Nella passata stagione il calciatore ha siglato 9 gol e 11 assist giocando perlopiù da esterno offensivo di destra.

Jeremy Livolant: chi è il calciatore che piace al Lecce

Si tratta di un calciatore duttile che in carriera ha giocato da esterno su entrambe le fasce ma anche trequartista e persino punta. È un funambolo che semina panico sulla trequarti. La notizia lanciata dalla Francia trova riscontri: il calciatore piace ed è da tenere in considerazione per l'attacco.

Il venticinquenne ha collezionato presenze con la Francia U16, U19 e U20 ed è esploso in questa stagione mettendo a segno numeri importanti con il Guingamp. È un jolly offensivo simile a Oudin, dando uno sguardo alle zone di campo coperte in carriera. Ironia della sorte vuole che sul calciatore ci sia proprio il Bordeaux, club proprietario del cartellino del francese ex Lecce.

Jeremy Livolant: come cambierebbero i piani del Lecce

Si tratta di una trattativa ancora alla fase embrionale, in quanto il Lecce ha sondato la pista. I giallorossi ad oggi hanno 4 esterni: Banda, Almqvist, Strefezza e Di Francesco. A questi si aggiunge Corfitzen che comunque è ancora in età Primavera. Considerando che nel mese di gennaio Banda partirà in Coppa D'Africa non è da escludere che il Lecce possa acquistare un ulteriore esterno offensivo.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"