header logo

Come ben sapete, i giallorossi il 14 luglio partiranno alla volta dell’Austria e saranno ospiti della località austriaca Neustift im Stubaital, comune situato nel distretto tirolese di Innsbruck-Land fino al prossimo 28 luglio 2024. Il gruppo squadra alloggerà presso l’Hotel Milderer Hof, mentre le sedute di allenamento si svolgeranno presso il SSV Neustift - Stadion.

Le amichevoli precampionato del Lecce

Negli scorsi giorni il Lecce ha ufficializzato un'amichevole a tutti gli effetti di lusso, dato che giocherà contro i campioni di Turchia del Galatasaray, squadra che ha totalizzato 102 punti e vanta in rosa vecchie conoscenze del calcio italiano come Icardi.

Singolare quanto avvenuto lo scorso lunedì, quando l'Huddersfield Town (club di terza serie inglese) ha annunciato un test contro i giallorossi: news che non trova riscontri in Italia.

Il vero secondo impegno estivo (primo in ordine cronologico) è stato comunicato dal Lecce pochi minuti fa:

L’U.S. Lecce comunica che è stato definito il primo test d’allenamento che i giallorossi disputeranno durante la fase del ritiro precampionato di Neustift (14 - 28 luglio). Mercoledì 17 luglio, alle ore 17:00, presso il SSV Neustift – Stadion, i ragazzi di mister Gotti affronteranno l’U.S. Saval Maddalena.

Come già comunicato in precedenza, mercoledì 24 luglio alle ore 19:30 i giallorossi affronteranno, alla Raiffeisen Arena di Linz (Austria), il Galatasaray (in ambito dell’Upper Austria Summer Series ospitate dal LASK).

Azione di gioco Lecce-Lazio
Lazio-Lecce 14 Gennaio 24

Che squadra è l’U.S. Saval Maddalena? 

Innanzitutto, partiamo col dire che il presidente di questa compagine veneta è salentino ed ha spinto parecchio affinchè si svolgesse questa prestigiosa amichevole tra la sua squadra ed il Lecce. 

La squadra è nata nel 1999 a seguito della scissione dell’US Maddalena Mazza (dal nome di una delle parrocchie del quartiere) e prende il nome dal quartiere Saval, situato nella zona nord-ovest di Verona. 

Questa società nata recentemente è affiliata dell’Hellas Verona, la prima squadra della città, e nell’ultima stagione ha vinto il Girone A del campionato di terza categoria veronese, conquistando il primo posto grazie ai 63 punti totalizzati in 30 gare, con sole 5 sconfitte al passivo. 

Di sicuro per i ragazzi che indossano la maglia dell’U.S. Saval Maddalena quella del 17 luglio sarà una giornata irripetibile, nella quale affronteranno calciatori professionisti di Serie A alla loro prima uscita stagioale. 

Per Gotti e per tutti i tifosi giallorossi, invece, sarà l’occasione giusta per vedere all’opera i 4 nuovi acquisti già portati nel Salento da Pantaleo Corvino. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Conte-De Laurentiis: idillio già finito? Queste le parole di Ziliani...

💬 Commenti