header logo

Finisce senza reti e con poche emozioni il derby toscano della sesta giornata di Serie A. Al Castellani, infatti, finisce 0-0 tra Empoli e Fiorentina, con la formazione di Palladino che ci prova nella ripresa con una conclusione al volo di Gosens di poco a lato e de Gea che, invece, salva su Pezzella. 
 

Con questo pareggio, D'Aversa sale a 10 punti e non riesce ad agganciare la Juve in vetta. I viola, invece, si portano a quota 7.

Un Derby tutt'altro che indimenticabile al Castellani: la Fiorentina trova il quarto pareggio su sei partite di campionato e blinda la difesa, ma non riesce a trovare il secondo successo di fila. Vasquez e l'Empoli, invece, blindano per la quarta volta, la terza di fila, la porta, andando più vicini al gol di quanto non faccia la formazione di Palladino. 
 

Le poche occasioni del match, infatti, portano le firme viola di Gosens, che ci prova al volo ad inizio ripresa senza tuttavia centrare la porta, e Adli, che entra e prova ad impensierire senza successo Vasquez.

L'Empoli, invece, spaventa de Gea con Pezzella, fermato però da de Gea in uno dei pochissimi tiri in porta del match della Computer Gross Arena. I cambi non invertono l'andamento del match: Beltran, Ikonè e Sottil per la Fiorentina, Solbakken al 58' e Pellegri al 76' per i padroni di casa, ma le occasioni latitano. Ci prova Kean nel finale, ma la sua girata al volo finisce a lato. È l'ultima, flebile emozione del match: Sono 10 i punti dell'Empoli, due in meno della Juventus. 
 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Lecce parla danese: Patrick Dorgu nuovamente in nazionale

💬 Commenti