header logo

Dopo la brutta sconfitta subita contro il Lecce, il Parma vuole voltare pagina ed in vista del prossimo match sta preparando una sorpresa speciale per Gianluigi Buffon. Contro il Cosenza, infatti, i ducali ricorderanno il 19 novembre 1995, ossia la data nella quale l’ex portiere della Juventus ha esordito con la casacca gialloblù.

Ecco di seguito la nota del club:
"19 novembre 1995. Esattamente 26 anni fa, il diciassettenne Gianluigi Buffon esordiva tra i pali dello Stadio Tardini nella sua prima presenza in Serie A, fermando il Milan di Capello sullo 0-0.

Da quel momento la leggenda comincia e Buffon non si ferma più dando il via ad una carriera fatta di enormi successi. Pur giovanissimo, è tra i protagonisti dei trofei vinti dal Parma a fine anni ‘90, nel 2006 è campione ai Mondiali di Germania, numerose sono le vittorie in Italia, oltre ad un’importante ma pur breve parentesi in Francia.

A partire dalla stagione in corso, il destino vuole che Buffon difenda ancora i pali della squadra crociata, come se il tempo non si fosse mai fermato.

Parma Calcio 1913 e Errea Sport, in occasione dell’anniversario dall’esordio, hanno deciso di rendere omaggio al calciatore, realizzando una maglia celebrativa, interpretando in chiave moderna la maglia indossata quel giorno".

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"