header logo

Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe, ha parlato ai nostri microfoni nell'ottica del progetto fattore campo, l’iniziativa sociale di BKT che prevede la riqualificazione di nuovi spazi di gioco nelle città del Campionato degli Italiani. Nella stagione 2021-22 a vincere è stata proprio la “Signora del Barocco” che ha visto completamente ristrutturato il campo da calcetto di Piazzale Cuneo, nel quartiere 167.

"Ero presente ed è stata una giornata fantastica. C'era una bellissima atmosfera, partecipazione di tutta la comunità locale compresa l'amministrazione comunale e l'US Lecce.
Speriamo la comunità locale abbia cura del campetto perchè dà l'opportunità a parecchi ragazzini di poter vivere lo sport in un quartiere difficile. Il murales dedicato a Chevanton è un grosso regalo. Lui era molto emozionato, un personaggio che mi ha colpito il cuore.

Il nostro motto è lasciare il segno. Siamo sponsor della Serie B da 5 anni e abbiamo raggiunto una maturità tale da voler fare qualcosa di diverso, vogliamo lasciare nelle province qualcosa che ci rappresentasse. Il Lecce è stato primo in classifica e il merito va ai tifosi. Senza il loro contributo non sarebbe stato possibile.

Fattore campo è un progetto partito l'anno scorso col campionato 2020-21. Ha l'obiettivo di donare spazi di gioco nelle città del campionato. I protagonisti sono i tifosi che giocando al concorso BKT Premia possono vincere numerosi premi. Hanno l'opportunità di accumulare punti per poi far vincere la propria squadra del cuore. Il fattore campo ha premiato come prima squadra il Lecce e come seconda il Cosenza. Inaugureremo a Cosenza un parco giochi per bambini. 

Voglio ricordare la partecipazione della comunità locale e l'entusiasmo dei bambini che si sono ritrovati un campetto nuovo con linee e luci. Hanno fatto una partitella quattro team diversi, molto carino. Chevanton è un personaggio incredibile, la sua disponibilità per la comunità è stata veramente toccante".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"