header logo

Gustaf Lagerbielke è il nome caldo per la difesa del Lecce. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, il difensore svedese è ormai vicinissmo a legarsi al club giallorosso. Il centrale dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Celtic, con il club scozzese che dovrebbe anche contribuire al pagamento di una parte dell’ingaggio. Già qualche settimana fa vi avevamo parlato di questa trattativa ma adesso mancano solo gli ultimi dettagli per ufficializzare il suo arrivo. 

Lagerbielke, quindi, andrà a rimpolpare il reparto difensivo, per ora composto da Baschirotto, Pongracic e Touba. Nonostante la presenza del tuttofare Alexis Blin, era necessario l’arrivo di un altro centrale a causa dell’infortunio di Kastriot Dermaku. 

Quanto guadagna Gustaf Lagerbielke e durata del contratto

Secondo il portale Fifaindex.com, Lagerbielke guadagna una cifra attorno ai 12 mila e 500 euro a settimana, pari a 50 mila euro al mese e con un contratto in scadenza al 30 Giugno 2028.

Trinchera in conferenza stampa

Chi è Gustaf Lagerbielke

Nato a Stoccolma nel 2000, di nazionalità svedese come, appunto, Almqvist, vanta 5 presenze nel Celtic e svolge il ruolo di difensore centrale.

Dopo aver giocato nella sesta serie svedese nel 2017 con l’FC Djursholm e nella terza serie tra il 2018 e il 2020 con il Sollentuna FK, ha iniziato il suo primo campionato di Superettan, il secondo livello del calcio nazionale, nel 2021 con i colori del Västerås SK. Già pochi mesi più tardi, tuttavia, nel luglio 2021, è stato acquistato dall’Elfsborg, con cui ha disputato le sue prime gare in carriera nella massima serie. Al fine di farlo giocare maggiormente, nell’estate 2022 l’Elfsborg lo ha girato in prestito fino a fine anno al Degefors, altra società militante nel torneo di Allsvenskan. Rientrato in giallonero, si è ritagliato uno spazio stabile nell’undici titolare del tecnico Jimmy Thelin: nonostante nell’Allsvenskan 2023 abbia giocato solo 16 partite con l’Elfsborg per poi essere ceduto a stagione in corso, Lagerbielke è stato votato a fine anno come miglior difensore di quel campionato.

Nel frattempo, il 16 agosto 2023 è stato ufficialmente acquistato dagli scozzesi al Celtic con un contratto quinquennale. Ha giocato il primo incontro il 26 agosto contro il St. Johnstone.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Ufficiale: Strefezza ceduto al Como in prestito con obbligo di riscatto