SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
UFFICIALE

Lecce Primavera: Coppitelli nuovo allenatore, il vice sarà Garzya

Scritto da Filippo Verri  | 

Dopo settimane di riflessione è arrivata la scelta definitiva del responsabile dell’area tecnica del Lecce: il nuovo allenatore della Primavera è Federico Coppitelli ed il suo vice sarà l'ex giallorosso Luigi Garzya.

L’U.S. Lecce comunica che mister Federico Coppitelli è il nuovo allenatore della formazione Primavera 1.
Si comunica, inoltre, che il suo secondo sarà Luigi Garzya.

In seguito alla promozione e alla salvezza nel massimo campionato, la società con sede in Via Colonnello Costadura e Vito Grieco si erano salutati risolvendo consensualmente il contratto che li avrebbe legati per un’ulteriore annata.

La decisione era stata presa dalle parti già a maggio ma è stata ufficializzata solo in settimana con un comunicato ufficiale.
Il rapporto tra i giallorossi ed il tecnico ex Sicula Leonzio si è concluso nel migliore dei modi con la permanenza in Primavera 1 raggiunta in extremis. Grieco ripartirà dal settore giovanile della SPAL, retrocessa in questa stagione.

Federico Coppitelli, invece, è reduce da un’esperienza positiva nella Primavera del Torino.
Il giovane tecnico 37enne è il terzo allenatore con più panchine nella storia dell’U19 granata in quanto vanta 155 partite nelle sue due esperienze (2016-19 e 2021-22).

Cresciuto nell’U17 del Frosinone prima e della Roma poi, predilige il 4-3-3 e da oltre dieci anni allena nei settori giovanili del calcio italiano. Una sola esperienza tra i professionisti, quella durata solo 9 partite sulla panchina dell’Imolese.

Coppitelli nel marzo del 2021 era stato ricontattato dal patron Cairo per salvare la formazione granata in difficoltà. In seguito al quartultimo posto acciuffato nella stagione 20-21, il suo Torino si è piazzato dodicesimo, tre punti sopra il Lecce, nella scorsa competizione.
Il contratto che lo legava alla società piemontese è scaduto lo scorso giugno ed il tecnico è stato contattato da Pantaleo Corvino per sostituire Vito Grieco.


💬 Commenti