Confermata anteprima PL - Persson ceduto a titolo definitivo

Il giocatore svedese era già ai margini della rosa dal suo ritorno a gennaio
Il calciomercato Lecce entra nel vivo. La società giallorossa ufficializza infatti un'altra cessione dopo quella di Bleve avvenuta nelle scorse ore: anche Joel Voelkerling Persson lascia il Lecce a titolo definitivo.
Confermata quindi, l'anticipazione di PianetaLecce: il giocatore infatti, è un nuovo giocatore dell'Öster, squadra svedese che disputa anche le Coppe europee.
Persson a Lecce
Arrivato alla Roma nell’estate 2022, Persson si era messo in luce con la Primavera grazie a una stagione brillante: 29 presenze, 12 gol e 6 assist. Sembrava pronto a diventare una risorsa utile in prima squadra.

Tuttavia, nel Lecce di Baroni ha trovato poco spazio: solo 9 presenze per un totale di 92 minuti. Da lì, due prestiti poco incisivi: prima al Vitesse, dove non ha segnato in 9 apparizioni, poi al Värnamo, dove non ha particolarmente inciso. Ritornato a gennaio 2025, è sempre stato ai margini della rosa. Il calciomercato Lecce inizia ad accendersi in attesa delle prossime ufficialità.
Il comunicato del club
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo riservandosi il 50% sulla futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joel Voelkerling Persson all’Östers IF.