header logo

Gigi Buffon è un'icona del nostro calcio ed oggi ha rinnovato il suo contratto con il Parma fino al 2024. 

L'ex portiere della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la firma ed ha annunciato che non ha ancora nessuna voglia di smettere e che questo potrebbe essere l'ultimo contratto della sua carriera.

Ecco di seguito le sue parole: 

"E' una bella giornata, per me e per tutta la mia famiglia. E' successo quello che volevo e che penso volesse anche il presidente e la società, così come mi auguro lo volessero i tifosi e la città. 

Il mio ritorno a Parma è stato condizionato da dei rapporti e da un legame profondo che ho sempre avuto con la gente di Parma e la città. In questo momento diventava importante, dopo sette mesi, personalmente, in maniera convincente, fare un atto di responsabilità nei confronti della città e della società, dando la mia totale apertura a questo prolungamento. 

Per il ruolo che ho avuto quest'anno e che avrò anche il prossimo anno, era importante dare un segnale di forza e di compattezza nel credere in ciò che si sta facendo". 

Buffon abbiamo potuto ammirarlo al Via Del Mare in questa stagione. Il portiere dei ducali ha subito 4 gol contro il Lecce, sebbene fosse incolpevole su ogni rete realizzata dai giallorossi.

In totale l'ex portiere della Nazionale azzurra Campione del Mondo a Germania 2006 ha affrontato i salentini 19 volte in carriera, ottenendo 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte e subendo 20 gol.

A marzo quindi i giallorossi lo affronteranno per la ventesima volta in una partita che si preannuncia già molto complicata. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"