header logo

Il campionato del Lecce è appena terminato con una enorme soddisfazione, ma la dirigenza ed i tifosi giallorossi sono ancora in ansia per le sorti della squadra Primavera, che sta lottando punto a punto con le altre contendenti per ottenere la salvezza senza dover passare dai playout.

I CONVOCATI

Il tecnico Vito Grieco ha convocato 24 calciatori per la gara Lecce - Torino, 17ª giornata di ritorno del campionato Primavera 1 TIM VISION in programma domenica 15 maggio 2022 alle ore 12:00 presso il “Deghi Center” di San Pietro in Lama (LE). Questa la lista dei convocati per numero di maglia:

1 Borbei, 2 Russo, 3 Nizet, 4 Haakmat, 5 Ciucci, 6 Hasic, 7 Salomaa, 8 Vulturar, 11 Burnete, 12 Samooja, 13 Pascalau, 16 Carrozzo, 18 Torok, 21 Mommo, 23 Gonzalez., 24 Daka, 26 Trezza, 27 Scialanga, 30 Lemmens, 31 Lippo, 32 Dima, 33 Piazza, 44 Berisha, 45 Blondel

Non convocati perché indisponibili per infortunio i calciatori Milli, Bufano, Oltremarini e lo squalificato Macrí.

COMBINAZIONI SALVEZZA

La situazione di classifica, dopo l’ultima giornata disputata, vede Napoli e Milan a quota 40 punti, con il Genoa a 38 ed il Lecce a 37. 

Nella prossima giornata, l’ultima dell’intero campionato, i partenopei dovranno vedersela contro il Verona, squadra ormai già salva che non ha nulla da chiedere a questo torneo, mentre Genoa e Milan si affronteranno nel più classico degli scontri diretti, con i rossoneri che nel match di ieri sono riusciti a pareggiare il derby praticamente allo scadere.  I giallorossi, dal canto loro, affronteranno un Torino anch’esso salvo ma per ottenere la salvezza diretta Vulturar e compagni non dipendono soltanto dalla loro vittoria. 

La formazione di Grieco, infatti, deve sperare anche che il Genoa non batta il Milan e che il Napoli perda in casa contro il Verona. Tutto questo appare improbabile ma il calcio ci ha già abituato a scenari sorprendenti e per questo i ragazzi giallorossi dovranno solo pensare a vincere la loro partita, anche perché il miglior piazzamento in classifica garantirebbe un vantaggio importante anche qualora dovessero essere spareggi salvezza. 

REGOLAMENTO PLAYOUT

Innanzitutto viene infine specificato che le due Società classificatasi al 15° e al 16° posto disputano il Play Out per la permanenza nel campionato Primavera, in gare di andata e ritorno. Ha diritto di giocare in casa la gara di ritorno la Società meglio classificata al termine del campionato (prima fase).
Ottiene la permanenza nel Campionato Primavera 1 la società che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta.

Risultando anche pari il numero di reti segnate in trasferta, le società devono disputare due tempi supplmentari da 15 minuti. Se durante i tempi supplementari, le due squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio. Se nessuna rete viene segnata durante i tempi supplementari, l’arbitro provvede a fare battere i calci di rigore. 

COME ASSISTERE AL MATCH DAL VIVO

LECCE - TORINO
del 15/05/2022 ore 12:00
Campo Sportivo DEGHI CENTER - San Pietro in Lama - Via Loiri (apertura varchi ore 11.00)
Si invitano i tifosi a:
- premunirsi, in tempo utile, del biglietto d’ingresso;
- rispettare le vigenti disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza pandemica da Covid-19. - attenersi alle disposizioni del personale di servizio preposto all’accoglienza e ai servizi di controllo.

MODALITÀ ACQUISTO BIGLIETTI: https://shop.vivaticket.com/ita/ricercapv?regione=7&provincia=LE&id_show=167421. 
Non sarà disponibile la vendita on-line e presso l’impianto sportivo.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"