header logo

Il Locomotive Jazz festival 2023, la diciottesima edizione della rassegna musicale dedicata al jazz e alle sue contaminazioni, si inaugura il 20 Luglio con un concerto eccezionale a Melpignano, nel cuore del Salento. Sul palco si esibirà Stewart Copeland, il celebre batterista e fondatore dei Police, che ha ricevuto la cittadinanza onoraria del borgo grico nel 2003. Accanto a lui, altri artisti di fama nazionale e internazionale, come Vittorio Cosma, Radiodervish, Ares Tavolazzi e Giancarlo Parisi.

L’incontro pubblico con Stewart Copeland

Prima del concerto, mercoledì 19 luglio, Stewart Copeland incontrerà i cittadini e gli appassionati di musica in Piazza San Giorgio, nel centro storico di Melpignano. Sarà un’occasione unica per ascoltare le sue esperienze musicali, i suoi progetti futuri e il suo legame con il territorio salentino. A moderare l’incontro sarà la giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, Gloria Indennitate. Interverranno anche Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’Unione sportiva Lecce, il sassofonista Raffaele Casarano, direttore artistico del Locomotive Jazz festival e la sindaca di Melpignano Valentina Avantaggiato.

Ieri sera Steward Copeland ha visitato la città e cenato a Lecce

Una cena sulla splendida terrazza de L'Ostrica Ubriaca di Lecce a deliziare il palato prima di esibirsi domani a Melpignano. Il fondatore dei The Police si è concesso a qualche scatto con i suoi fan.

Il concerto d’apertura del Locomotive Jazz festival 2023

Giovedì 20 luglio, alle ore 21:30, si terrà il concerto d’apertura del Locomotive Jazz festival 2023 nell’arena del Palazzo Marchesale in Piazza Antonio Avantaggiato. Stewart Copeland porterà sul palco la sua energia e la sua creatività, accompagnato da una band di talento composta da Vittorio Cosma (tastiere), Ares Tavolazzi (basso), Giancarlo Parisi (sax) e Radiodervish (voce). Il repertorio spazierà tra brani dei Police, composizioni originali e omaggi alla musica mediterranea.

Il Locomotive Jazz festival 2023 proseguirà fino all’11 agosto con altri appuntamenti musicali e culturali a Melpignano, capitale mondiale della musica grazie a eventi come La Notte della Taranta e Melpignano rock. Per scoprire il programma completo e acquistare i biglietti, visita il sito ufficiale www.locomotivejazzfestival.it. Non perderti questa occasione per vivere una serata indimenticabile all’insegna della buona musica e dell’ospitalità salentina.

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"