header logo

Pari pirotecnico per il Lecce Primavera, che questa mattina è sceso sul campo dell'Empoli, dopo la vittoria ottenuta lo scorso weekend a Bologna. Gli ospiti si sono fatti rimontare due volte dai padroni di casa.

La cronaca

I salentini sono passati in vantaggio dopo dieci minuti con una bellissima rete di Yilmaz. Il centrocampista arrivato nel mercato invernale ha realizzato un gol di pregevole fattura su calcio di punizione. Dopo pochi istanti i toscani hanno pareggiato l'incontro con la rete di Bonassi.

Il numero 10 tedesco ha riportato il Lecce in vantaggio, ribadendo in porta la conclusione di Burnete, dopo la respinta dell'estremo difensore avversario. Il primo tempo si è concluso nel migliore dei modi, con l'1-3 di McJannet.

McJannet

Nella ripresa, gli uomini di Coppitelli si sono fatti recuperare. Dapprima un errore di Borbei ha consentito a Fini di accorciare le distanze. Il pari di Corona è arrivato dal dischetto; penalty discutibile quello assegnato per fallo di Pascalau.

Il Lecce aveva ritrovato il vantaggio a pochi minuti dal termine con un gran gol di Samek, tuttavia il gioco era già fermo per un contrasto aereo in area. 3-3 e Lecce temporaneamente a +7 dalla zona retrocessione.

Il tabellino

Empoli: Seghetti, Bacci(1’st Bacciardi), Corona, Stassin(1’st Tosto), Matteazzi, Indragoli ©, Bonassi, Pauliuc, Fini, Vallarelli, Nabian(20’st El Biache). A disposizione: Vertua, Majdanzic, Stoyanov, Sodero, Falcusan, Ansah, Popov, Forcinti. Allenatore: A. Birindelli

Lecce: Borbei, Addo, Pascalau, Mcjannet, Burnete ©, Yilmaz(24’st Samek), Winkelmann(24’st Agrimi), Pacia, Daka, Minerva, Esposito. A disposizione: Lampinen-Skaug, Leone, Casciano, Davis, Helm, Russo, Jemo, Kodor. Allenatore: F. Coppitelli

Marcatori: 10’pt Yilmaz, 17’pt Bonassi, 30’pt Yilmaz, 46’pt Mcjannet, 11’st Fini, 15’st Corona (rig)
Ammoniti: 9’pt Corona, 28’pt Birindelli (all), 35’pt Addo, 10’st Esposito, 17’st Indragoli, 24’st Pacia, 31’st Matteazzi, 36’st Burnete
Recupero: 3’pt, 4’st

Arbitro: Francesco D’Eusanio della sez. di Faenza
Assistenti: Alessandro Cassano della sez. di Saronna - Doriana Isidora Lo Calio della sez. di Seregno

In diretta su Twitch oggi alle 15:30, come seguirci
Lecce-Inter: i convocati. La decisione su Baschirotto