header logo

SERIE A 2023-24: TUTTE LE DATE

  • INIZIO CAMPIONATO: weekend 18-20 agosto
  • PRIMA PAUSA NAZIONALE: 10 settembre 2023
  • SECONDA PAUSA NAZIONALE: 15 ottobre 2023
  • TERZA PAUSA NAZIONALE: 19 novembre 2023

Si partirà dunque con una settimana di ritardo rispetto alla A 22-23, che per il Lecce iniziò il 13 agosto. Ad essere eccezionale è stato lo scorso campionato, dato che a metà strada era incastrato il Mondiale in Qatar. Ci saranno comunque ben 3 pause nazionali nei primi 3 mesi di campionato.

  • TURNO CAMPIONATO: 30 dicembre 2023 (senza Napoli, Lazio, Fiorentina e Inter che saranno impegnate nella Final Four di Supercoppa Italiana, che dalla prossima stagione cambierà formato)
  • TURNO CAMPIONATO: 6 gennaio 2024 (E' già stato reso noto che si giocherà il giorno della Befana)
  • FINE CAMPIONATO: weekend 26 maggio 2024

In campo il giorno dell'epifania ed il 30 dicembre, ma non il 26: il boxing day.

SERIE A 2023-24: QUANDO VERRA' PRESENTATO IL CALENDARIO?

Mercoledì 5 luglio, alle ore 12.00, si terrà la diretta della presentazione del Calendario della Serie A TIM 2023/2024. Il programma, condotto dal volto di DAZN Giorgia Rossi, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN e sul canale Youtube della Lega Serie A.

Nei prossimi giorni saranno svelate anche le modalità di sorteggio e tutte le regole da tenere in considerazione per la compilazione del calendario. Nelle ultime stagioni anche la Serie A ha deciso di optare per il cosiddetto “calendario asimmetrico”, con l’ordine delle partite di andata diverso da quello delle gare di ritorno.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su DAZN, la piattaforma di sport in streaming player principale della Serie A fino almeno alla stagione 2023/24. Anche il prossimo anno, come riporta calcio e finanza, l’OTT trasmetterà tutte le dieci partite a giornata, delle quali sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky. Una volta compilato il calendario, per ogni turno le emittenti procederanno con le scelte delle partite (tra quelle in co-esclusiva e quelle in esclusiva).

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"