GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
LA SFIDA

Domani al Via Del Mare si affrontano le uniche due che hanno fermato la corsa del Napoli

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Napoli di Spalletti, fino ad ora, ha mostrato il miglior calcio d’Italia. La formazione azzurra, infatti, gioca bene, diverte il suo pubblico e, soprattutto, vince sia in Italia che in Europa.

In Serie A gli azzurri sono al primo posto della classifica con 23 punti in 9 partite, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi con ancora nessuna sconfitta al passivo. La compagine partenopea ha segnato 22 gol e ne ha subiti solo 7, imponendosi anche sui campi di Lazio e Milan.

In Champions League, invece, la truppa di Spalletti ha già ipotecato il passaggio del turno, nonostante il girone con Liverpool, Ajax e Rangers non fosse per nulla facile. Gli azzurri lì hanno addirittura fatto meglio che nel massimo campionato italiano, con 12 punti in 4 incontri e 4 vittorie convincenti e ricche di magie.

Intanto domani sera Lecce e Fiorentina si sfideranno allo stadio Via Del Mare. Le formazioni di Baroni e Italiano si affronteranno in uno scontro salvezza a tutti gli effetti, ma queste due squadre rappresentano anche le uniche compagini ad aver fermato la corsa del Napoli di Spalletti.

I viola hanno pareggiato 0 a 0 in casa nelle prime giornate di campionato, sfiorando anche un clamoroso successo contro gli azzurri, mentre il Lecce ha addirittura pareggiato 1 a 1 al Diego Armando Maradona, in una sfida macchiata anche dal rigore sbagliato da Lorenzo Colombo sul risultato di 0 a 0. Proprio l’attaccante scuola Milan, però, ha poi pareggiato l’incontro con un bolide dalla distanza.

Come detto queste due formazioni si affronteranno al Via Del Mare domani. Il Napoli, invece, se la vedrà oggi alle 18 contro il Bologna allo Stadio Diego Armando Maradona e vorrà, senza dubbio, provare a continuare la sua striscia positiva, fatta di gioco fantastico e risultati eccezionali.