SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
NUOVO ARRIVO

Ramirez è un nuovo giocatore del Monza. Galliani: "Lo volevano squadre di Serie A"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Monza, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Gaston Ramirez, ex trequartista di Bologna e Sampdoria. L’uruguaiano ha firmato un contratto di sei mesi.

Ecco di seguito la nota del club: 

“Gastón Ramirez è un nuovo giocatore del Monza. Il talentuoso centrocampista ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2022. Si tratta del primo calciatore uruguaiano della storia del club brianzolo.

Nato il 2 dicembre 1990 a Frai Bento, cresce nel Penarol con cui vince il campionato di Clausura nel 2010, prima di approdare in Italia, al Bologna. In due stagioni in rossoblù colleziona 58 presenze in Serie A con 13 reti. Dall’estate 2012 comincia la sua avventura in Inghilterra che durerà cinque stagioni, tra Southampton, Hull City e Middlesbrough. Saranno 94 le sue presenze in Premier League con 9 gol. Nel 2017 torna in Italia, per vestire la maglia della Sampdoria e riconferma tutto il suo valore in Serie A. In quattro stagioni in blucerchiato gioca 121 partite in tutte le competizioni, segnando 16 reti.

Vanta 43 presenze con la nazionale uruguaiana con cui ha giocato i Mondiali 2014 in Brasile".

Adriano Galliani, dirigente del club brianzolo, ha commentato a MonzaNews l’arrivo del trequartista: 

“Si tratta di un grande giocatore, siamo contenti di questo arrivo, eravamo su di lui da tempo. Vi posso svelare che su di lui c’erano anche 2-3 squadre di Serie A, ma alla fine ha scelto il Monza”.