header logo

Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari ed ex centravanti Lecce, è uscito anzitempo nell’ultima sfida di campionato contro l’Empoli a causa di un problema fisico. La società sarda, qualche minuto fa, ha reso note le condizioni fisiche del bomber italo-peruviano. 

Il report pubblicato dal Cagliari

A seguito del trauma contusivo riportato in occasione dell’ultima gara, Gianluca Lapadula si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura composta della sesta e settima costola destra. Il calciatore si sottoporrà ad alcuni giorni di riposo e terapie: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club.

Lapadula con la maglia del Lecce

Lapadula con la maglia del Lecce

Nonostante la stagione sia culminata con la retrocessione in Serie B, Gianluca Lapadula ha lasciato un’ottimo ricordo nel Salento. L’attaccante ha segnato 11 gol in campionato nella stagione 2019-2020, per intenderci quella con i giallorossi nella massima serie e Fabio Liverani in panchina. Oltre ai gol, alcuni anche di pregevole fattura, nella mente dei tifosi salentini è rimasto il suo spirito da combattente, che lo ha fatto entrare nel cuore dei tifosi giallorossi. Il centravanti sardo, quindi, sabato non sarà della partita e non riceverà il tributo e l’applauso che avrebbe senza dubbio meritato. 

La sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Milan 

Alle ore 21 Milan e Cagliari si affronteranno al Meazza nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito le formazioni ufficiali:

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Simić, Hernández, Jiménez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traorè; Jović. A disp.: Maignan, Nava; Bartesaghi, Florenzi, Kjær, Nsiala; Loftus-Cheek, Pulisic, Zeroli; Giroud, Leão. All.: Pioli. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunović; Di Pardo, Wieteska, Obert, Hatzidiakos; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Petagna, Luvumbo. A disp.: Aresti, Scuffet; Azzi, Capradossi, Goldaniga, Zappa; Sulemana, Viola; Oristanio, Pereiro. All.: Ranieri.

Ranieri, tecnico dei sardi, ha optato per un robusto turnover, in vista dello scontro diretto di Lecce. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Lecce potrebbe prolungare la sua striscia di risultati utili consecutivi?