SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
IL BALLOTTAGGIO

Tuia o Simic? Ecco chi è il favorito

Scritto da Andrea Sperti  | 
Foto Giulio Paliaga

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro il Benevento ed ha risposto anche ad una domanda riguardante il reparto difensivo: 

“Gendrey sta bene, potrebbe giocare, però come sapete ha lavorato solo 3 giorni, avremo davanti tante gare ed in questo momento c'è bisogno di gente che stia benissimo; dovrebbe giocare Calabresi a destra. Devo valutare tra Tuia e Simic una soluzione al centro, molto probabile che uno dei due vada in campo subito”.

L'ex allenatore della Reggina ha svelato che Calabresi è in vantaggio per il ruolo di terzino destro e quindi uno tra Simic e Tuia dovrebbe ritornare al centro della difesa al fianco di Lucioni.

In vantaggio per adesso c'è proprio l'ex centrale difensivo del Benevento, che è abile di testa ed ha una condizione fisica migliore rispetto all'ex Spal, sebbene quest'ultimo abbia esordito già con la maglia salentina sabato scorso contro il Como.

Tuia, quindi, dovrebbe avere il compito di marcare Francesco Forte, pericolo pubblico numero uno dell'avanti sannita e grande colpitole di testa. 

Quella di domani sarà una gara molto importante per entrambe le squadre e proprio per questo Baroni si affiderà a chi gli darà più garanzie a partire dal primo minuto. 


💬 Commenti