header logo

Samuel Umtiti, nuovo difensore del Lecce, ha voluto celebrare il suo arrivo nel Salento con un messaggio su Instagram, nel quale ha raccontato l’emozione vissuta per l’accoglienza del popolo giallorosso. Nel suo saluto ha anche ringraziato il Barcellona per gli anni vissuti insieme con la maglia blaugrana. Ecco di seguito le sue parole: 

“Sto ancora assimilando tutto quello che ho vissuto ieri. Grazie per l'affetto con cui mi avete accolto, sono emozionato e con tanta voglia di iniziare a competere con questo Club. 💪🔴 🟡 @uslecce Voglio ringraziare anche il @fcbarcelona e tutti i suoi fan per i grandi anni che abbiamo vissuto insieme, vi auguro il meglio in questa stagione”. 

Samuel Umtiti in queste ore ha rilasciato dichiarazioni a delle emittenti televisive.
Queste le sue parole a Sportitalia:

“Ho scelto questa squadra perchè risponde alle mie aspettative. Ho provato delle belle emozioni al mio arrivo, sono stato accolto molto bene dai tifosi che sono fantastici. Mi ritrovo nei valori che hanno manifestato, si può fare molto bene qui. Fisicamente e mentalmente sto molto bene, sono felice di stare qui. Voglio mettere le mie qualità ed il mio buon umore al servizio della squadra”.

Il campione del mondo in carica ha parlato anche a Sky Sport:

"Ho parlato con la dirigenza del Lecce e ho capito che questo era il club che avrebbe fatto a caso mio. Hanno trovato le parole giuste e ho capito che condividiamo gli stessi valori, penso sia molto importante perché cercavo tranquillità e delle persone umili per lavorare in serenità. 
Mi piace molto l’Italia, ci vengo spesso, mi piace la mentalità. Non conoscevo Lecce, ma i miei amici italiani mi hanno parlato bene della città, mi hanno detto 'vedrai che i tifosi ti accoglieranno con calore e poi a Lecce si mangia molto bene'".

Ieri, intanto, ha lavorato con il resto del gruppo ed ha conosciuto tutti i suoi futuri compagni di squadra. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"