Striscia la Notizia tapiro d’oro Aurelio De Laurentiis Napoli

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) le immagini assai movimentate del tentativo di Valerio Staffelli di recapitare il Tapiro d’oro al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Consegna mancata, che è degenerata in spintoni all’inviato del tg satirico e alla sua troupe.

Le accuse di falso in bilancio, i risultati altalenanti dopo la trionfale corsa Scudetto dell’anno scorso e il “caso Osimhen”: l’inviato di Striscia ha cercato con ironia di chiederne conto a De Laurentiis, intercettato alla stazione di Roma Termini. Il presidente, però, ha preferito non rispondere e non ritirare il Tapiro dalle mani di Staffelli, che è stato molto strattonato - insieme alla sua troupe - dalla scorta e dal personale di sicurezza delle Ferrovie dello Stato. Per De Laurentiis questo sarebbe stato il terzo Tapiro d’oro della carriera.

Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio

I pm della Procura di Roma hanno proceduto all'iscrizione nel registro degli indagati del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis per l'accusa di falso in bilancio. Si tratta di un atto dovuto dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm partenopei. Il procedimento è quello legato a presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.