header logo

Non c'è stata alcuna esultanza provocatoria o volgare da parte di Wladimiro Falcone durante Lecce-Lazio. Diversi quotidiani nazionali, nella giornata odierna, hanno rilanciato un video circolato inizialmente su TikTok che riprendeva l'esplosione di gioia del portiere giallorosso dopo il gol dei salentini.

L'estremo difensore, presente sotto la curva sud, nel filmato (in parte tagliato) esplode di gioia spostando i pantaloncini. Diverse testate giornalistiche hanno interpretato erroneamente il gesto dell'ex Samp, che in realtà non si è assolutamente afferrato le parte intime davanti al settore ospiti.

Restano, però, i numerosi insulti ricevuti da Falcone in queste ore.

Il Lecce ha pubblicato il filmato completo che scagiona Falcone sui propri canali social. Ha inoltre diramato un comunicato, che riportiamo testualmente:

"A seguito dei numerosi articoli sulla presunta esultanza offensiva da parte di Wladimiro Falcone nei confronti dei tifosi della Lazio, l’US Lecce ha inteso acquisire il video integrale riguardante tale episodio, su precisa richiesta dello stesso Falcone il quale, fin da subito, ha fermamente escluso qualsiasi sua condotta antisportiva.

Nel video integrale si vede chiaramente Falcone esultare rivolgendosi esclusivamente ai tifosi leccesi presenti in Curva Sud, senza mai indirizzare lo sguardo a sinistra dove è ubicato il settore riservato ai tifosi ospiti. Il portiere giallorosso dapprima batte la mano sul petto e successivamente tira verso il basso la maglia, senza compiere alcun gesto volgare. Si tratta di una polemica del tutto pretestuosa che, oltre a ledere l’immagine dell’U.S. Lecce e del proprio tesserato Wladimiro Falcone, sembra avere come unica finalità quella di stimolare reazioni offensive e purtroppo anche verbalmente violente nei confronti del calciatore. 

L’U.S. Lecce invita quindi tutti gli organi di informazione che hanno evidenziato una condotta offensiva di Wladimiro Falcone, in realtà del tutto inesistente, a rettificare con immediatezza quanto erroneamente riportato".

La presa di posizione di Falcone su Instagram

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"