header logo

Il direttore sportivo giallorosso Stefano Trinchera è intervenuto questa mattina in conferenza stampa per presentare il nuovo acquisto del Lecce Tiago Gabriel.

Il ds presenta Tiago Gabriel

Ben ritrovati. Dopo aver presentato Danilo Veiga adesso è arrivato il momento di annunciarvi Tiago Gabriel. Marcatore centrale anche lui portoghese classe 2004, anche lui prelevato dall'Estrela Amadora. 

L'Estrela è un club che noi abbiamo seguito con grande attenzione ed interesse vista la presenza di ragazzi veramente di prospettiva. Tiago Gabriel è uno di quelli. 

Abbiamo anticipato il percorso nel farlo arrivare a Lecce in questa sessione di mercato sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno del 2027, con opzione per i due anni successivi.

Tiago Gabriel

La decisione di ingaggiarlo

A vent'anni ha ereditato la maglia di Gaspar nell'Estrela quest'anno. Si è messo in evidenza, tant'è vero che per questa ragione abbiamo voluto fortemente ingaggiarlo. 

Come notate ha una grande prestanza fisica, ed è un ruolo per noi fondamentale, dove la struttura imponente spesso e volentieri fa la differenza. 

Le caratteristiche del giocatore

Tra l'altro lui è dotato tecnicamente, e non disdegna di giocare a calcio. Anche lui è un ragazzo molto giovane, segue la nostra politica di arricchire il club di giovani di valore e siamo sicuri che con la cultura del lavoro che ha, perché è un ragazzo molto serio e applicato, possa darci sia nel presente che nel futuro delle grandi soddisfazioni. 

Ha collezionato 11 partite da titolare nell'Estrela quest'anno, ha fatto anche un gol, e oggi va ad arricchire il reparto difensivo ritrovando il suo ex compagno di squadra Gaspar. Quindi siamo contenti di aver fatto questa scelta.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Tiago Gabriel: "Lecce un club con una storia importante. C'è una cosa che ho percepito qui"

💬 Commenti