header logo

Un profilo per la difesa: il Lecce segue Zinedin Smajlovic

Continuano i movimenti di mercato in casa Lecce. Oggi i giallorossi hanno definito gli ultimi dettagli per l'acquisizione di Rafia dal Pescara: nelle prossime ore l'ufficialità. I salentini hanno le idee chiare e sanno in quali zone del campo intervenire. Sicuramente la difesa è sguarnita, nonostante l'arrivo di Pongracic.

I salentini hanno salutato Umtiti, Tuia e Ceccaroni, i cui contratti sono scaduti lo scorso 30 giugno. Altro addio da non sottovalutare quello di Hasic, che aveva fatto bene in Primavera e un futuro in Prima Squadra non sarebbe stato un miraggio. Il difensore centrale svedese di origini bosniache classe 2003 rientrava nei piani del Lecce, ma la richiesta economica per il rinnovo del contratto è stata ritenuta esagerata dall'area tecnica.

Il sostituto di Hasic potrebbe essere proprio un classe 2003 svedese di origini bosniache. Il Lecce segue Zinedin Smajlovic tesserato del Taby FK. Il calciatore alto un metro e novantatré vanta una struttura fisica di livello e i video che mostrano le sue giocate testimoniano il suo dominio tecnico e atletico. Il 19enne ha siglato 5 gol in 13 partite nella Ettan Norra e il Lecce lo sta visionando con attenzione.

Smajlovic potrebbe essere un prospetto da far crescere alle spalle di quattro difensori centrali di categoria. Sarebbe un jolly difensivo: a tutti gli effetti il sostituto di Hasic. Il Lecce ha provato già in un'altra occasione a crescere in casa un centrale strutturato, precisamente nel 2021, quando venne acquistato Bjarnason. Quell'esperimento non produsse gli effetti sperati, anche considerando la volontà dell'islandese di non perdere la maglia della Nazionale, ma portò comunque nelle casse dei salentini una plusvalenza.

Il progetto quinto centrale giovane è in piedi e Smajlovic è un profilo da tenere in considerazione.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"