header logo

Succede sempre e non possiamo farne a meno. Vedendo questa foto e qualche video che in queste ore sta circolando sui social non abbiamo potuto fare a meno di emozionarci. Ci sono il Lecce, tutta la squadra al completo e pure qualche ragazzo della Primavera aggregato, e la Curva Nord, con il vecchio striscione, quello delle grandi occasioni, pronto a riempire e colorare una curva che anche oggi, di giovedì pomeriggio, durante l’allenamento ha fatto sentire tutto il suo calore.

la squadra a fine partita

Un ultimo passo verso la salvezza

Lo abbiamo detto e scritto tante volte, il Lecce potrebbe salvarsi anche senza giocare ma sinceramente alla città ed al Salento tutto questo non interessa. Tutti, squadra, ambiente e società sono concentrati in vista della partita di lunedì, una gara importante che il Lecce deve provare a vincere per chiudere ogni discorso legato alla salvezza. I giallorossi dovranno scendere in campo con il giusto atteggiamento e lasciarsi trasportare dall’entusiasmo travolgente che si respira in città. Questa squadra ha meritato con i fatti il supporto del suo popolo ed è diventata un tutt’uno con la sua gente. Tutti insieme adesso verso la seconda permanenza consecutiva in Serie A, un traguardo che da altre parti è pura utopia e che, invece, nel Salento potrebbe diventare presto realtà.

Come guida la Nord, come meta la gloria

Salvarsi a Lecce è come vincere lo Scudetto altrove. O, forse, anche qualcosa di più. Lo hanno capito nel tempo i ragazzi che in questa stagione vestono la maglia giallorossa, lo hanno confermato oggi quei tifosi che si sono presentati in massa ed hanno incoraggiato i propri beniamini. Qui il calcio è una cosa seria ed il Lecce una ragione di vita. Qui si vive per questi colori e vedere questa maglia in Serie A rappresenta un orgoglio immenso difficile da raccontare a parole. Qui chi onora la e suda la maglia viene ricordato in eterno a prescindere dai risultati che raggiunge sul rettangolo verde. Perchè si vince e si perde ma non si smette mai di tifare Lecce. 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Il Lecce affronterà l'Atalanta in una settimana particolare per i nerazzurri