Parcheggiatore abusivo sanzionato dalla Polizia
vi è stata la contestazione per esercizio di parcheggiatore abusivo ad un uomo di origine straniera, al quale è stato notificato anche un foglio di via dal Comune di Lecce.
Nel corso dei servizi predisposti sul territorio, un uomo di origine straniera è stato sorpreso mentre esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore. Nei suoi confronti è stata elevata la relativa contestazione e, contestualmente, è stato disposto anche un foglio di via dal Comune di Lecce.
L’intervento si inserisce nell’ambito di un più ampio dispositivo di sicurezza che ha visto pattugliamenti dedicati, verifiche su soggetti sottoposti a misure di prevenzione e controlli amministrativi. Le attività hanno interessato sia le aree urbane sia quelle periurbane, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione giovanile e agli istituti scolastici.
L’episodio conferma come i controlli siano orientati anche al contrasto di fenomeni diffusi come quello dei parcheggiatori abusivi, spesso segnalati in diverse zone della città.

