header logo

⚠️ Al termine di Atalanta-Lecce, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle. 

Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle

Wladimiro Falcone 6
Corre un grosso pericolo nel primo tempo, poi non sbaglia più niente, sempre attento negli interventi. 

Valentin Gendrey 6,5
Inizio difficile, poi prende le distanze e corre meno rischi. Bene anche la precisione nella gestione del possesso. 

Federico Baschirotto 6,5
Tiene bene al centro della difesa, nei duelli individuali riesce sempre a farsi valere, nel primo tempo si oppone a porta sguarnita salvando un gol. 

Ahmed Touba 6
Rispolverato da titolare tutto sommato limita i danni, l'unica pecca è che forse potrebbe fare qualcosa in più in chiusura sul gol del vantaggio di Lookman. 

Antonino Gallo 7
Di gran lunga fra i migliori in campo, domina lungo la fascia annullando un avversario pericoloso come Zappacosta. Non sbaglia praticamente nulla.  

Pipa locale a Muro Leccese dove vedere le partite

Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle

Mohamed Kaba 7
Sua la più grande occasione nel primo tempo con un gran tiro dalla distanza, fisicamente domina nei duelli e quando porta il pallone è difficile sradicarglielo dai piedi.  

Ylber Ramadani 7
Mette ordine palla al piede e dà l'impressione di essere praticamente ovunque, contestando il possesso agli avversari in mezzo al campo. Dinamo instancabile. 

Hamza Rafia 6
Potrebbe fare meglio nella gestione del pallone in alcune occasioni, però dà una gran mano alla squadra in fase di non possesso, pur perdendosi un po' col passare dei minuti. Partita di sacrificio. 

Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle

Gabriel Strefezza 6,5
La principale mente delle azioni offensive, nel primo tempo propone un paio di buoni filtranti che creano altrettante occasioni pericolose. Non riesce a centrare la porta quando può liberare il tiro.  

Nikola Krstovic 5
Primo tempo dove sbaglia tanto, poi nella ripresa comincia bene ma dopo fallisce due palle gol, una di testa e una di piede, che incidono nell'economia della partita.  

Remi Oudin 5,5
Poco incisivo, anche quando viene più verso il centro del campo per prendere il pallone, si vede troppo poco nel corso della partita. Va un po' meglio nella ripresa e nei minuti finali Carnesecchi gli nega la gioia del gol con un bell'intervento. 

 
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle

Joan Gonzalez 6
Garantisce dinamismo in entrambe le fasi nella parte finale di gara.  

Roberto Piccoli 6
Entra bene, prova a colpire con un diagonale che termina di poco fuori e poi serve un bell'assist a Oudin.

Lorenzo Venuti s.v.
Marcin Listkowski s.v.
Lorenzo Venuti s.v.
  

Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa? 

Partita preparata indubbiamente molto bene, come testimonia l'ottimo primo tempo. Nella ripresa la squadra subisce gol su una bella giocata degli avversari e accusa un leggero sbandamento ma poi riprende le distanze e torna a essere propositiva. A conti fatti si contano almeno due o tre palle gol create e non concretizzate, con più incisività sotto porta il risultato sarebbe stato diverso. VOTO 6

Scegli tu il migliore in campo

Segui PianetaLecce su Twitch per non perdere le trasmissioni in diretta
Gasperini: "Non è facile segnare al Lecce". D'Aversa: "Avremmo recriminato anche pareggiando"

💬 Commenti