GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
IL PRESIDENTE

Sticchi Damiani: "Siamo stati sfortunati. A Napoli per continuare il nostro percorso di crescita"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato un’intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia per commentare il pareggio interno tra Lecce ed Empoli di ieri sera. Ecco di seguito le parole del numero uno giallorosso:

“Siamo stati sfortunati sul gol del vantaggio dell’Empoli, per via di quella deviazione del pallone del nostro difensore che è stata determinante; il nostro è stato un gol di ottima fattura. Sfortuna decisiva nei due gol che hanno determinato il risultato. 

Il Lecce ha fatto molto bene, ha provato a vincere fino alla fine, giocando con grande intensità, personalità, i giocatori che sono arrivati si stanno adattando molto bene al gioco di Baroni e ci sono giovani come Gonzalez che arriva dalla Primavera e che giocano con autorità. 

Strefezza? Gabriel ha segnato un gol meraviglioso. Lui e Hjulmand stanno confermando l’importanza della nostra scelta di tenerli. Napoli? Ci andiamo con la convinzione di poter continuare questo nostro percorso di crescita”.

Come detto dal presidente Saverio Sticchi Damiani, la dirigenza giallorossa ha deciso di puntare forte su Strefezza e Hjulmand, blindandoli senza cedere alle lusinghe dei tanti club che hanno chiesto informazioni sui due. Il danese nelle prime tre gare di campionato ha giganteggiato al centro del campo, lottando e primeggiando contro avversari di livello. Strefezza, dal canto suo, non era all’esordio in A, dato che aveva già disputato questa categoria con la maglia della Spal. Il folletto brasiliano è una continua spina nel fianco per le difese avversarie e ieri finalmente si è sbloccato anche sotto porta.

Adesso a Napoli servirà attenzione e concentrazione per provare a portare a casa un risultato positivo che possa aumentare fiducia e consapevolezza all’interno del gruppo.

Non è nemmeno escluso che Baroni possa decidere di affidarsi al turnover per la sfida contro i partenopei, puntando su chi ha giocato meno fino a questo momento. 


💬 Commenti