Come sta andando la stagione di Ubani? Ieri la prima da titolare

Il giocatore di proprietà del Lecce si trova attualmente in prestito tra le fila della Salernitana
Il Lecce in estate ha lavorato per snellire la rosa, soprattutto cercando di piazzare quei giocatori che hanno concluso il percorso in Primavera e che necessitano di tempo ed partite per "farsi le ossa".
Ubani in prestito alla Salernitana
Tra questi c’è Marlon Nnamdi Ubani, terzino destro classe 2005, passato in prestito secco alla Salernitana allenata da Giuseppe Raffaele, con l’obiettivo di crescere in un contesto competitivo come quello della Serie C.
Percorso in Primavera
Arrivato la scorsa stagione dal settore giovanile del Borussia Dortmund, Ubani si è subito affermato nella Primavera del Lecce guidata da mister Scurto, diventando un punto fermo sulla fascia destra. Con i giallorossi ha collezionato 38 presenze, segnando 4 gol e servendo 2 assist, mostrando ottime doti atletiche e versatilità tattica.

Il suo avvio di stagione
Il direttore sportivo Faggiano sembra credere molto nelle qualità del giovane, così come il suo allenatore. Schierato come esterno, Ubani ha debuttato con i nuovi colori il 17 agosto, durante la partita di Coppa Italia contro il Sorrento, terminata 4-5 ai rigori, giocando 35 minuti. In campionato ha collezionato principalmente spezzoni da subentrato, mentre la prima presenza da titolare è arrivata ieri contro l’Atalanta Under 23, match vinto 1-0 dai granata.
Nonostante la vittoria, la prestazione di Ubani non è stata convincente: ha faticato a intendersi con l’attaccante Inglese e ha mancato un gol da ottima posizione. Tuttavia, la Serie C e i prestiti nelle categorie inferiori servono proprio a questo: commettere errori per poi crescere, tornando più forti ed esperti di prima.