header logo

Dopo due finali consecutive, il percorso della Fiorentina in Conference League si conclude anticipatamente. Nel doppio confronto in semifinale, gli uomini di Palladino non sono riusciti a superare gli spagnoli del Betis, che affronteranno così in finale il Chelsea di Maresca. 

All'andata, in terra andalusa, la squadra viola è riuscita a limitare i danni, perdendo solo due a uno, dopo essere stata in svantaggio anche di due gol. Nel match di ieri al Franchi l'undici di Palladino riesce a rimontare lo svantaggio iniziale di Antony e di portarsi sul due a uno, grazie ad una doppietta di Gosens, allungando il match ai supplementari.

 

Pongracic protagonista in negativo del risultato

Al 97° arriva il gol del definitivo due a due del Betis, in cui Pongracic ha una buona dose di responsabilità. In occasione della rete, tutta la linea difensiva dei toscani non è stata perfette, ma ripercorriamo assieme l'azione: da un lancio lungo proveniente dal portiere spagnolo, Ruibal vince il corpo a corpo sulla trequarti con Comuzzo e serve in profondità Antony. L'esterno brasiliano scappa dietro al capitano della Fiorentina Ranieri e mette al centro un pallone comodissimo per Ezzalzouli che, dopo essersi divincolato troppo facilmente dalla marcatura di Pongracic, da pochi metri appoggia in rete. 

L'allenatore della Fiorentina Palladino, nel post partita, si è rammaricato per il gol subito alla fine, sottolineando l'errore del centrale croato, che sta comunque vivendo una seconda parte di stagione da assoluto protagonista.

palladino

 

Le parole di Palladino

Purtroppo Pongracic ha quel secondo di ritardo che ci condanna. Loro hanno giocato solo in transizione perchè non abbiamo concesso altro. Non mi voglio attaccare a questo gol. Ci serva da lezione per curare ogni minimo dettaglio.

Verri a PL Talk: "Contro il Verona proverei Rebic e Banda". Ecco perché
Primavera, Scurto: "Crescita importante, ma ora i ragazzi..."

💬 Commenti