header logo

Massimo Rastelli domani tornerà al Via Del Mare sulla panchina della Spal. L’attuale allenatore degli estensi è stato un ex attaccante di grande qualità e spesso ha timbrato il cartellino contro i giallorossi.

In totale Rastelli ha segnato cinque gol alla formazione salentina dal 1992 al 2000, con le maglie di Lucchese e Piacenza. Tra l’altro quattro di questi cinque sono stati siglati al Via Del Mare e tre reti sono risultate decisive per le vittorie di toscani o emiliani.

Da allenatore, invece, Rastelli ha affrontato il Lecce solo in due occasioni, quando sedeva sulla panchina della Cremonese, entrambe nella stagione 2018/2019. Nel match d’andata, giocato al Via Del Mare, i grigiorossi hanno subito un pesante 2 a 0, mentre nella sfida di ritorno è stato il Lecce a perdere con lo stesso punteggio, complicando incredibilmente i suoi piani promozione.

Le squadre di Rastelli giocano un calcio concreto e spesso cinico. L’ex tecnico dell’Avellino è molto bravo ad ingabbiare le fonti di gioco degli avversari ed a far giocare le sue squadre in ripartenza e contropiede. Il Lecce, quindi, dovrà fare molta attenzione alle folate offensive degli estensi, che hanno tanti uomini in grado di mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"