header logo

La Primavera del Lecce affronta al Via Del Mare il pericoloso Frosinone di Gorgone. Gli uomini di Coppitelli si schierano con il consueto 433. In porta c’è Borbei; in difesa Dorgu, Pascalau, Hasic e Munoz; a centrocampo Berisha, McJannet e Samek; in attacco Corfitzen, Burnete e Salomaa.

La partita è equilibrata. Il Lecce spinge parecchio dalla parte di Dorgu ma non riesce a trovare lo sbocco giusto per far male.

Dall’altra parte Condello impensierisce la retroguardia giallorossa ma anche in questa occasione nessuno dei suoi compagni accompagna l’azione.

Alla mezz’ora Samek imbuca per Salomaa. Il finlandese supera un avversario e mette al centro per l’accorrente Corfitzen, che spinge in rete il pallone dell’1 a 0. 

Due minuti più tardi ancora Corfitzen vicino al 2 a 0 ma il portiere questa volta è attento e respinge.

Al minuto 36 il Frosinone pareggia con una super rete di Cangianiello, autore di una serpentina e di una conclusione fantastica. Il pallone non è entrato ma il direttore di gara assegna lo stesso il gol. 

Nei primi minuti della ripresa la partita vive una fase di stallo. Nessuna delle due compagini rischia per non scoprirsi e lasciare il fianco alle ripartenze avversarie. 

Al minuto 65 Berisha conclude direttamente su calcio piazzato. Il suo tiro termina a lato di un niente. 

Due minuti più tardi Daka prende il posto di Salomaa. Dorgu, intanto, è scatenato e semina chilometri ed avversari. Nessuno, però, rifinisce le sue avanzate. 

A 10 minuti dalla fine Samek lascia il posto a Minerva. Poco dopo Burnete realizza la rete del 2 a 1 direttamente da calcio di rigore. Nell'occasione è stato Daka a guadagnarsi il tiro dagli undici metri. 

A 5 minuti dalla fine Dario Daka sfrutta un grave errore del portiere e realizza la rete del 3 a 1. Dopo 4 minuti di recupero ed il gol del 3 a 2 del Frosinone, il direttore di gara decreta la fine del match. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"