header logo

Tra oggi, domani e domenica si disputerà interamente la giornata numero 26 del campionato di Serie B. Il calendario mette di fronte SudTirol e Bari ed anche questa volta, la sesta in due anni, Andrea Masiello non prenderà parte alla sfida. Ecco di seguito la lista dei convocati da Federico Valente per la gara della 26° giornata di serie B di sabato 24 febbraio, alle ore 14.00, allo stadio Druso di Bolzano, contro il Bari.

Portieri: Poluzzi, Drago, Tschöll.
Difensori: Cagnano, Davi, El Kaouakibi, Giorgini, Kofler, Scaglia.
Centrocampisti: Arrigoni, Broh, Casiraghi, Ciervo, Cisco, Kurtic, Lonardi, Mallamo, Molina, Peeters, Tait.
Attaccanti: Merkaj, Odogwu, Pecorino, Rauti.

Ultras Bari

L’unico precedente prima di quel maledetto derby

L’unico precedente tra Masiello ed il Bari risale al 20 settembre 2005, per la sesta giornata di B di quell’annata, quando la truppa barese, con in panchina Guido Carboni, si trovò ad affrontare in trasferta l’Avellino di Francesco Oddo. In quel match, Masiello, in forza agli irpini, giocò titolare, restando in campo per tutti i 90 minuti. La partita si concluse 1-1, con vantaggio biancorosso siglato da Bellavista a 6 giri di lancette dalla fine, e pareggio dei padroni di casa in pieno recupero firmato da Danilevicius.

La squalifica ed il rifiuto di giocare contro il Bari

Ormai la storia va avanti da 13 anni, da quel famoso derby che ha condannato Masiello ad una squalifica di 2 anni, 5 mesi e 15 giorni ed il Lecce al doppio salto all’indietro, con una Serie C riscoperta dopo anni nell’Olimpo del calcio. Il difensore ora in forza al SudTirol non ha più affrontato il Bari mentre ha giocato diverse sfide contro il Lecce, mai al Via Del Mare. Anche domani non ci sarà, sebbene torni dalla squalifica e non abbia nessun problema di natura fisica. Una scelta che si fa fatica a comprendere e che rievoca cattivi ricordi a tutto il calcio italiano. 

 

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Pasquetta al Via del Mare: il calendario del Lecce