header logo

Dodici giornate per capire chi in Serie A è uomo assist per la sua squadra. Grazie a FootData siamo riusciti a capire chi si trova nelle prime dieci posizione nel massimo campionato italiano: tra questi c'è un calciatore del Lecce.

Al decimo posto troviamo Zaccagni della Lazio con ben 25 cross effettuati. Al nono post spunta Orsolini del Bologna con 26. All'ottavo posto ecco Cancellieri dell'Empoli con 28. Al settimo posto c'è Likogiannis del Bologna con 28 che però ha giocato di meno rispetto a Cancellieri, mentre al sesto posto si posiziona Laurientè del Sassuolo con 30.

Andiamo nella parte più importante di questa speciale classifica: al quinto posto ecco il capitano del Lecce Gabriel Strefezza che ha registrato 30 cross all'attivo. La quarta posizione è tutta per Cambiaghi dell'Empoli con 32. Sul podio in terza posizione c'è Kiriakopoulos del Monza con 34. In seconda posizione ecco Luvumbo del Cagliari con 36 cross effettuati. Il podio è tutto per Rafael Leao del Milan con ben 54 cross effettuati.

Gabriel Strefezza

Classifica cross: chi nel podio in casa Lecce?

Stringendo il cerchio andiamo a valutare chi in casa giallorossa offre più cross al servizio della squadra. Partiamo in quarta posizione dove troviamo l'attaccante centrale Roberto Piccoli che ha offerto in queste prime dodici giornate di campionato ben quattro cross. Sul podio spunta in terza posizione Nicola Sansone con ben cinque cross. Al secondo posto ecco l'esterno sinistro dello Zambia Lameck Banda che in queste prime dodici giornate di Serie A con la maglia del Lecce ha totalizzato 20 cross. In prima posizione, come anticipato nella classifica precedente, ecco il capitano Gabriel Strefezza con ben 30 cross all'attivo. 

La curiosità di questa classifica è che manca l'esterno offensivo Pontus Almqvist, un calciatore che evidentemente preferisce puntare e tirare. Gli avversari del Lecce sono avvisati.

Verona-Lecce, Live Reaction di Pianetalecce al Pipa di Muro Leccese
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita