Il modello Lecce in mostra all’UniSalento con Sticchi Damiani e Di Francesco
Un’opportunità unica per conoscere da vicino le strategie di gestione di una realtà sportiva di eccellenza
Nei prossimi giorni, l’Università del Salento ospiterà un seminario rivolto agli studenti di Diritto e Management dello Sport, intitolato “Gestione tecnica e manageriale nel calcio professionistico: il modello U.S. Lecce”. Un’opportunità unica per conoscere da vicino le strategie di gestione di una realtà sportiva di eccellenza.
Quando sarà?
Il seminario è programmato per venerdì 14 novembre 2025, alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche.
Gli ospiti
Introdotti dai saluti istituzionali dei Professori Luigi Melica e Attilio Pisanò, Direttore del Dipartimento e Presidente del Corso di laurea, saranno a disposizione degli studenti, per illustrare il funzionamento della società sportiva cittadina a livello gestionale e tecnico, il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e l’allenatore Eusebio Di Francesco.
Interventi programmati, con domande mirate, saranno svolti da Giorgia Petrelli, Dottoressa in Diritto e Management dello Sport ed Allenatrice con patentino UEFA C, e Maralba Bray, studentessa di Giurisprudenza. Modera i lavori il prof. Francesco Porcari.
Numerose cattedre coinvolte
L’incontro coinvolge le cattedre dei professori Stefano Polidori, Fabio Ottombrino, Ubaldo Villani-Lubelli e Antonio De Mauro. Ha collaborato all’organizzazione il dottor Matteo Giuri, autore della locandina. Sarà presente in aula la dottoressa Angela Mercuri, Capo Ufficio Master Formazione permanente ed Esami di Stato.
L’evento può essere seguito anche in streaming collegandosi a questo link: https://bit.ly/3LmwqFu






