Lecce-Parma 1-2, le pagelle crociate viste da Lecce: top e flop
I voti alla squadra di Carlos Cuesta nella sfida valevole per la ventesima giornata di campionato, terminata 1-2.
Al termine di Lecce-Parma siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Parma. I nostri voti ai calciatori crociati sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le pagelle.
TOP&FLOP
Top
Bernabé 7.5 (out 80')
Cresce esponenzialmente nel secondo tempo, domina il gioco in mezzo al campo e detta i ritmi. Prima colpisce una clamorosa traversa da 30 metri, poi propizia il gol del pareggio con il cross teso deviato da uno sfortunato Tiago Gabriel, infine batte perfettamente il calcio d'angolo che finisce sulla testa di Pellegrino per il definitivo vantaggio. Grande prestazione, decisamente indirizzata dagli episodi.
Flop
Valenti 5
Troppo grave la disattenzione sul gol del vantaggio salentino dopo appena 52 secondi. Soffre la presenza di Stulic per tutta la gara. La sua apnea termina quando inizia quella del Lecce a causa dell'espulsione di Banda. I suoi compagni di reparto lo aiutano a gestire la mezz'ora conclusiva senza alcuna sbavatura.
Pagelle
Corvi 6
Delprato 6
Circati 6
Valeri 6.5
Keita 5.5 (out 63')
Sørensen 5.5
Ondrejka 6 (out 80')
Oristanio 6 (out 86')
Pellegrino 7
Estevez 6 (in 63')
Benedyczak SV (in 80')
Ordonez SV (in 80')
Britschgi SV (in 86')
Allenatore
Cuesta 6
Fin quando la gara è in parità numerica, soffre estremamente la formazione giallorossa che rischia varie volte di raddoppiare il vantaggio. Acquisito il vantaggio dovuto all'espulsione, il Lecce si abbassa e i suoi ragazzi giocano di conseguenza. Il fortuito gol del pareggio arrivato a pochi minuti di distanza dal cartellino rosso ha messo la gara ancora più in discesa. Non brilla per spettacolo e per gioco ma ottiene il massimo risultato, portandosi a +8 dalla zona salvezza.







