Di Francesco potrebbe cambiare qualcosa contro il Pisa
Verso Lecce-Pisa: le possibili scelte di Di Francesco
Lecce-Pisa è alle porte. Partita importante, forse per certi versi fondamentale, soprattutto pensando al turno di “riposo” della prossima settimana ed al calendario nelle prossime giornate. I giallorossi sono alla ricerca di punti fondamentali per migliorare la loro classifica ed allontanarsi dalla zona rossa, ora occupata proprio dai toscani, fermi a quota 10, a meno 3 dai salentini.
Oggi, prima che parli Eusebio Di Francesco, proveremo ad immaginare le soluzioni tattiche che sta pensando il mister in vista della sfida di domani sera al Via Del Mare.
In difesa
Dietro non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. Davanti a Falcone la solita linea difensiva composta da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. Il centrale angolano è alla sua ultima partita prima della partenza per la Coppa D’Africa, alla quale parteciperà con la maglia dell’Angola.
A centrocampo
Anche qui il terzetto solito non dovrebbe cambiare interpreti. Coulibaly, Ramadani e Berisha dovrebbero provare a garantire qualità e quantità in mezzo al campo ed anche in questo caso per il centrocampista maliano si tratta dell’ultima gara prima della Coppa D’Africa. La sua sarà un’assenza importante perchè Di Francesco non ha ancora trovato un sostituto naturale a tutto il lavoro che svolge in mezzo al campo l’ex Salernitana. Uno tra Kaba e Maleh dovrà fare gli straordinari per garantire corsa ed equilibrio al Lecce.

In attacco
Qui potrebbero esserci le novità più sostanziose. Non è detto, infatti, che contro il Pisa vedremo lo stesso tridente che è sceso in campo nel primo tempo di Cremona. Pierotti e Banda non hanno brillato e potrebbero anche sostituiti rispettivamente da Morente e Sottil, mentre al centro dell’attacco dovrebbe esserci sempre Nikola Stulic. L’attaccante serbo ha bisogno di giocare e sentire la fiducia da parte del proprio allenatore per sbloccarsi e segnare il suo primo gol in Serie A.
Nel secondo tempo, poi, potrebbe esserci anche spazio per Camarda e N’Dri.
Tutto ancora in divenire, quindi, in attesa delle parole di mister Di Francesco, che potrebbe dare qualche indicazione maggiore e indizio differente rispetto agli undici titolari che deciderà di schierare per provare ad ottenere 3 punti contro il Pisa.
Per il Lecce quella contro i toscani rappresenta una gara da non sbagliare, il primo vero crocevia della stagione. Adesso toccherà ai salentini giocare una partita concentrata ed attenta per ‘90 minuti e di sicuro non mancherà l’immancabile spinta del Via Del Mare.






