header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Venerdì 14 luglio è in programma un'importantissima Assemblea di Lega per la vendita dei diritti tv della Serie A, relativa al campionato per il quinquennio 2024-2029. All'incontro sarà presente Saverio Sticchi Damiani, che nella giornata di giovedì raggiungerà Milano. Nella capitale del calciomercato è già presente Pantaleo Corvino, il quale è al lavoro su più fronti ed attenderà il suo presidente per un summit.

Calciomercato Lecce | le ultime in uscita: Cassandro

Una delle mosse compiute in queste ore dal responsabile dell'area tecnica è già nota.
Come riportato nel pomeriggio, il Lecce ha trovato un accordo con il Como per il trasferimento di Tommaso Cassandro. Per i giallorossi sarebbe una plusvalenza: prelevato a gennaio dal Cittadella per 250mila euro, ripartirebbe dopo 6 mesi direzione Lombardia per il doppio.

Il Lecce, inoltre, ha ricevuto ben due offerte per Assan Ceesay. La prima, quella del Partizan Belgrado, è stata ritenuta insufficiente. Nelle scorse ore l'Abha FC (Arabia Saudita) ha avanzato una proposta ai giallorossi, che comunque non hanno necessità di vendere il proprio centravanti e lo lascerebbero partire solo per un'offerta congrua.

Calciomercato Lecce | le ultime in entrata: Venuti, Fabbian e Oudin

Le due piste calde in entrata sono quelle che portano a Lorenzo Venuti e Giovanni Fabbian.
Il Lecce è in trattativa col terzino destro svincolatosi dalla Fiorentina e l'interesse, manifestato già da diverso tempo, è concreto. Le parti si stanno aggiornando ed il ritorno in Salento del calciatore che ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 18-19 è una possibilità concreta.

Fabbian, invece, è sotto contratto con l'Inter, ma la sua prima stagione in A molto probabilmente sarà lontano dalle mura nerazzurre. Il Lecce c'è e rappresenterebbe un'opportunità di crescita importante per il classe 2003 reduce da ben 8 gol in Serie B.

Ultimo, ma non per importanza, Remi Oudin.
Il Lecce ha raccolto con piacere la volontà del calciatore di tornare a Lecce. L'ingaggio non rappresenta un problema: i giallorossi stanno trattando col Bordeaux per abbassare il prezzo del cartellino, senza fretta.

Tre piste da seguire.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (1)