header logo

Tutti colpi recenti

In questa lista, la maggior parte dei difensori è stata acquistata in tempi relativamente recenti, che coinvolgono gli ultimi 10 anni della storia della Fiorentina.

Tra questi, ci sono giocatori come Pezzella, arrivato alla Fiorentina nel 2017 per 10.2 milioni e settimo in questa classifica, che hanno addirittura indossato la fascia da capitano della Fiorentina.

Due colpi storici in classifica

A chiudere questa classifica, al quattordicesimo e al quindicesimo posto, ci sono due difensori storici della nostra Serie A: rispettivamente Giorgio Chiellini e Moreno Torricelli.

PL
EVENTO COMMUNITY
PianetaLecce Meet Day: redazione e lettori si incontrano

Mercoledì 19 agosto alle 15.00 arriva il primo appuntamento su Google Meet tra la redazione e i lettori. Scopri come partecipare e come accedere tramite il Calendario PianetaLecce.

Scopri il Meet Day →
marin pongracic

Il primo, arrivato dal Livorno nel 2004 per 6.5 milioni di euro, ha disputato una sola stagione in viola, prima di trasferirsi nella Juventus, dove ha fatto la storia del club e del nostro calcio.

Per quanto riguarda Torricelli, il difensore arrivò direttamente dalla Juventus, per una cifra sui 6.2 milioni di euro, convertiti dalla lira, nell'estate del 1998, per seguire in viola Giovanni Trapattoni.

Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Patrick, il futuro è tuo. Sei pronto a prendertelo?