SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
ASSENZA DEL TIFO

SSD: “La squadra ha bisogno della curva nord. Lo striscione? Forse c’è stato un problema comunicativo…”

Scritto da Filippo Verri  | 
Saverio Sticchi Damiani

Il presidente del Lecce Sticchi Damiani è intervenuto a Piazza Giallorossa affrontando il discorso relativo allo striscione apparso una settimana fa fuori dal Via del Mare.

“Sicuramente lo striscione mi ha sorpreso perché si parlava del Lecce come una società che fa profitto, e noi profitto non lo abbiamo mai fatto. I bilanci sono pubblici e abbiano fatto solo perdite. Se esce uno striscione del genere non me la prendo e non mi impermalosisco. Mi sono detto: se l’ultras ha la percezione che facciamo profitto, vuol dire che stiamo sbagliando qualcosa noi nella comunicazione. Forse in qualche conferenza abbiamo parlato un po’ troppo di soldi e bilanci. Io cerco sempre di vedere dove abbiamo potuto sbagliare noi nella comunicazione, perché il dato oggettivo dice altro, abbiamo fatto solo perdite.

Questa questione l’ho già archiviata, mentre spero che la curva nord, che in questi anni ci ha sempre accompagnato, risolva presto i propri problemi che attengono a valori e ideali, ovvero quelle resistenze che la portano a non venire allo stadio. La squadra ha bisogno del tifo della curva nord, perché in quanto incessante copre i rumori del singolo spettatore che fischia e demolisce sempre qualsiasi errore individuale.”