header logo

In seguito alle visite mediche e la firma è arrivato in mattinata anche l'annuncio del Lecce:

"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dal 1° luglio 2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Assan Ceesay nell'ultima stagione al F.C. Zurigo. L'attaccante centrale gambiano ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per il terzo anno."

Il club salentino si assicura il vice-capocannoniere della Super League Svizzera, capace di segnare 20 gol e servire 10 assist in una stagione. Nazionale gambiano, firma in giallorosso in seguito al suo mancato rinnovo con lo Zurigo. Attraverso un post Instagram Ceesay ha voluto ringraziare i tifosi del suo ex club in cui ha militato per ben quattro stagioni.

"Non ho parole migliori per ringraziare i tifosi dello Zurigo, non ho dubbi, farete sempre parte della mia famiglia. Non posso ripagare il coraggio, l'affetto e il supporto straordinario durante questi 4 anni: sarà indimenticabile. Sono eternamente grato per aver giocato in questo club storico e per i ricordi che abbiamo creato insieme."

Tra i commenti c'è anche l'augurio di Gnonto, attaccante italiano attualmente ancora sotto contratto in Svizzera ma che fa gol a tantissimi club europei dopo l'exploit in azzurro.
Non è da escludere che i due si possano ritrovare da rivali in Serie A.

Lo Zurigo, club in cui ha militato quattro anni ed è esploso nell'ultima annata, ha voluto salutare Ceesay con un post presente sui canali social del club:

"Assan Ceesay ha deciso di non prolungare il suo contratto in scadenza con l'FCZ e dopo quattro anni allo #Stadtclub si trasferisce nella squadra promossa di Serie A @uslecce.
1️⃣1️⃣1️⃣ partite competitive, 3️⃣1️⃣ gol e 1️⃣6️⃣ assist. Grazie per il tuo impegno per #FCZ, Assan!
Ti auguriamo tutto il meglio per il tuo futuro personale e professionale!"

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"