header logo

Morten Hjulmand è finito nel mirino dello Sporting Lisbona e la notizia ha preso piede velocemente in Italia e non solo. Oggi il danese è sulle prime pagine dei quotidiani sportivi portoghesi, tuttavia la trattativa non è ancora partita a tutti gli effetti.

Lecce-Sporting Lisbona: la situazione

Da diverse ore ci sono dei contatti tra Lecce e Sporting Lisbona. Il club classificatosi quarto in Portogallo nella stagione 2022-23 apprezza molto Morten Hjulmand e potrebbe sedersi al tavolo delle trattative. Allo stato attuale ha sondato il terreno, proponendo telefonicamente una prima “bozza” di offerta all'area mercato salentina.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si parla di una proposta complessiva da circa 18-19 milioni, bonus compresi. La valutazione che il Lecce fa del suo calciatore è nota e la cifra proposta dallo Sporting Lisbona non è ancora ritenuta congrua. Inoltre, la lente di ingrandimento andrebbe posta sulla parte variabile: i giallorossi aprirebbero all'inserimento di bonus solo se facilmente raggiungibili.

Hjulmand-Sporting Lisbona: le cifre ed i dubbi

Morten Hjulmand non ha aperto in maniera decisa allo Sporting Lisbona. Il calciatore sta riflettendo sulla destinazione. In passato non ha nascosto di sognare la Premier League, dunque il passaggio nel campionato portoghese potrebbe rappresentare un salto, ma comunque inferiore alle iniziali aspettative.

Certamente, in caso di trasferimento, ci sarebbe un miglioramento dal punto di vista economico. Anche su questo aspetto però, ad oggi, c'è distanza. Stando alle ultime indiscrezioni, lo Sporting avrebbe messo sul tavolo un'offerta tra 1.2 e 1.5 milioni a stagione, mentre l'entourage del calciatore punterebbe ad ottenere un ingaggio da 2 milioni.

Hjulmand-Sporting Lisbona: cosa aspettarsi nelle prossime ore?

Sicuramente le parti dovranno aggiornarsi. Hjulmand non è mai stato vicino allo Sporting, difatti ha giocato da titolare domenica in una partita particolarmente maschia. Se il club portoghese intende strappare il capitano danese al Lecce, dovrà avanzare un'offerta ufficiale a cifre maggiori.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"