SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
I PRECEDENTI

Da Lucarelli a Chevanton, passando Di Michele: quante emozioni a Parma

Scritto da Andrea Sperti  | 

Parma-Lecce è una sfida di fondamentale importanza, sia per i ducali, che hanno ancora l’obiettivo playoff a portata di mano, che per la formazione giallorossa, desiderosa di continuare la sua marcia verso la Serie A.

In totale le due squadre si sono affrontate 23 volte, con sole 4 vittorie del Lecce, 8 pareggi ed 11 sconfitte. I giallorossi, tra l’altro, hanno segnato 18 gol, subendone 31.

Indimenticabile la sfida tra ducali e giallorossi terminata 1 a 1 nella stagione 2000/2001 con il gol di Lucarelli in pieno recupero, che ha mandato in visibilio l’intero settore ospiti. La zampata dell’ex attaccante toscano ha permesso al Lecce di pareggiare il gol del vantaggio siglato da Milosevic.

Di recente, invece, un’altra grande gioia per i tifosi salentini è arrivata grazie ad un gol, ancora nel recupero, questa volta di Chevanton, abile nel battere l’incolpevole Mirante con un colpo di testa a tempo scaduto. 

Nelle ultime due sfide in quel di Parma, invece, sono arrivati solo dispiaceri per i colori giallorossi. Nella stagione 2011/2012 il Lecce vinceva per 3 a 1 ma le reti di Pellè e Galloppa hanno ristabilito la parità sempre nel finale di gara, mentre nell’ultima stagione di A dei salentini la sfida è terminata 2 a 0 per i padroni di casa.

A Parma il Lecce sarà accompagnato da una carovana giallorossa. I 1500 biglietti disponibili per il settore ospiti sono terminati in poche ore ma siamo certi che ci saranno salentini in ogni settore dello stadio per provare a spingere gli uomini di Baroni ad un successo fondamentale.


💬 Commenti