header logo

Non abbiamo voluto dire nulla prima per scaramanzia ma la Lega Serie A già da qualche giorno aveva stabilito le date per la prossima stagione, un campionato anomalo che sarà interrotto sul più bello dal Mondiale in Qatar. La Nazionale azzurra di Mancini purtroppo non sarà presente, ma la massima serie si fermerà lo stesso, mentre il campionato cadetto continuerà a giocare nonostante la massima competizione tra Nazionali.

Il Lecce, quindi, sarà impegnato in un campionato molto più complicato del solito, tanto per cambiare, e la dirigenza salentina dovrà costruire una formazione all'altezza delle aspettative, per provare a conquistare la salvezza. 

Ecco di seguito tutte le date, con pause e turni infrasettimanali annessi:

"La Lega di Serie A ha stabilito le date per la stagione 2022/23 che sarà condizionata dal Mondiale invernale in Qatar che andrà in scena tra il 21 novembre e il 18 dicembre 2022. I giocatori che parteciperanno alla Coppa del Mondo andranno liberati alla mezzanotte di domenica 13 novembre e dal 14 saranno a disposizione dei commissari tecnici delle nazionali.

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO SERIE A STAGIONE 2022/2023

Si partirà il 12 agosto con la SuperCoppa italiana, poi quattro giornate di campionato tra il 14 e il 31 agosto.

Prima del Mondiale ci sarà un’ulteriore sosta per le Nazionali, tra il 19 e il 27 settembre.

Prima di tale sosta ci saranno altri 3 turni (4, 11 e 18 settembre), poi altri 5 a ottobre (tutti nei weekend: 2, 9, 16, 23 e 30) e 3 a novembre: il 6, l’infrasettimanale del 9 e il 13.

Dopo il Mondiale si ripartirà il 4 gennaio con la 16ª giornata di campionato.

Tra il 20 ed il 28 marzo, dopo l’ottava giornata di ritorno, ci sarà una pausa per le nazionali.

La stagione si concluderà domenica 4 giugno". 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"