header logo

Walter Lopez, ex terzino del Lecce negli anni di Serie C, ha rilasciato una lunga intervista alla redazione di SalernoSport, per parlare della sfida di venerdì prossimo tra le sue due ex squadre. Ecco di seguito le sue parole: 

A Salerno hai vissuto tantissime emozioni, qual è il tuo ricordo più bello in maglia granata?

“Le emozioni in maglia granata sono state tante. Arrivai a gennaio nel campionato che poi terminò con i play out. La cosa più bella fu riuscire a rimanere in Serie B. Inoltre, mi sento partecipe al 100% della promozione anche se non giocai tutte le partite. Fui ceduto per vicende calcistiche ma la società mi inviò la medaglia che conservo ancora e guardo con soddisfazione”. 

Eri in campo nell’ultimo Salernitana-Lecce giocato all’Arechi, quella volta finì in pareggio, chi è la favorita nello scontro di questo venerdì?

"Penso che oggi come oggi la Salernitana sta molto meglio del Lecce. Credo che vedremo una partita dove i granata attaccheranno molto con un Lecce che partirà per aspettare l’occasione giusta. Sicuramente sarà una sfida difficile per entrambe. Anch’io sarò allo stadio per guardare la partita".

Sulla carta sia la Salernitana che il Lecce hanno come obiettivo la salvezza, quante possibilità hanno i campani e i salentini per rimanere in massima serie?

"Penso che oggi, dopo quanto fatto vedere fino ad oggi, la Salernitana ha 70% di possibilità di rimanere in Serie A. Stanno mostrando un calcio di buon livello e di grande intensità, poi c’è il fattore “Arechi” che conosciamo tutti.

Invece, il Lecce ha creato una squadra molto giovane però questa caratteristica può essere un’arma a doppio taglio. Infatti, in qualche partite i giallorossi avrebbero meritato anche qualcosa in più poi però alla fine l’età della squadra si fa sentire anche sotto questo punto di vista".

Quali sono i tuoi progetti ora che hai appeso gli scarpini al chiodo?

“Adesso sto facendo Intermediazione Sportiva quindi spero di riuscire a portare qualche ragazzo alla Salernitana valido per il futuro”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"