header logo

Avanti Lecce, combatti… comu la lupa 'encimu a muzzecate!” è il titolo del nuovo calendario giallorosso di Salento in Tasca, il settimanale d'informazione e tempo libero che da più di 25anni, ogni venerdì, è distribuito gratuitamente negli oltre 400 punti sparsi su tutto il territorio della provincia di Lecce ed in alcuni centri del basso brindisino.

La XIX edizione vede in copertina il presidente Sticchi Damiani con il responsabile dell'area tecnica Corvino, al raggiungimento della permanenza in serie A e il nuovo allenatore, mr. D'Aversa; sullo sfondo, la Curva Nord in festa nell'ultima gara con il Bologna e al centro un toccante striscione dedicato a tre personaggi storici della movida e dell'enogastronomia leccese,recentemente scomparsi: Angiulinu, Pippi e Cosimino, oltre ad un omaggio al 40° anniversario (02 dicembre 2023) dei beniamini giallorossi Michele Lorusso e Ciro Pezzella, ai quali è dedicato come tradizione il mese di dicembre; così come alla formazione Primavera Campione d'Italia di mr.Coppitelli è dedicato quello di gennaio.

Nel titolo, insieme ad un incitamento alla squadra a dare sempre e comunque il massimo, viene ripreso un frammento dello storico brano “Forza Lecce miu” di Bruno Petrachi, anche per rinverdire l'indissolubile legame con il passato tra il Lecce e il suo popolo , quello più genuino.

L' iniziativa parte da settembre 2023 e termina ad agosto 2024; il nuovo prodotto editoriale viene distribuito gratuitamente ed è completamente dedicato alla squadra del Lecce ed ai suoi sostenitori, con alcune tra le immagini più significative del tifo giallorosso, affiancate a quelle dei protagonisti. Accanto a queste, da segnalazione la presenza di 12 vignette umoristiche, anch'esse rigorosamente salentine, in cui la mascotte è protagonista di altrettanti detti di casa nostra o di scherzosa rivalità con le altre città e formazioni del campionato; senza dimenticare date, ricorrenze ed anniversari di indimenticati personaggi, più o meno noti, indissolubilmente legati all'universo giallorosso.

L’opera è stata realizzata dallo studio grafico Avanti Salento! ed ha visto impegnati in prima fila Nicola Ricci, Loris Coppola e Ugo Buccarella, affiancati da Angelo Arcobelli (per la realizzazione delle vignette), Paolo Sannino (per l’impaginazione grafica), Salvatore Chilla, Marco Lezzi, Massimo Santoro e Andrea Stella (per le fotografie), con il prezioso supporto tecnico dell’Industria Grafica di Matino.

Per la realizzazione del calendario, significativo è stato il contributo fornito da: Autosat, Banca Popolare Pugliese, Bar Meeting e Capoccia’s, BetitalyPay, Cam Mercedes Benz e Smart, Carofalo Assicurazioni, Deliziosa, Don Fausto, Goggi Sport, Icogea, La porta antica, Le tagghiate, LinksGroup, Monteco, Ottica Alfa, Quarta Caffè e Unione Agricola Melissano, oltre che dall’U.S.Lecce.

Per ritirare gratuitamente una copia dell'originale calendario, è possibile rivolgersi presso gli sponsor indicati, oltre che la redazione della testata.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"