SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LA VICENDA

SSD decisivo: diminuita la sanzione per Moby

Scritto da Filippo Verri  | 

Buone notizie per Moby SPA, compagnia di navigazione per le rotte del mediterraneo e per diversi anni main sponsor dell'US Lecce.

Come riportato da ANSA, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha ridotto del 97% la sanzione a questa comminata nel febbraio 2018 a conclusione del procedimento per abuso di posizione dominante nel trasporto merci da e per la Sardegna.

Lo rende noto lo stesso gruppo Onorato, in una nota, riportando la diminuzione della sanzione da 29,2 milioni a 1 milione.
A difendere Moby SPA, l'avvocato nonché presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

Il "taglio" è stato determinato dalle decisioni del Tar del Lazio, nel 2019, e del Consiglio di Stato, nell'aprile 2021, dopo i ricorsi presentati da Moby e Cin. 

A seguire la nota del gruppo Onorato:

"Pur ribadendo il proprio dissenso rispetto alle conclusioni formulate dall'Agcm all'esito della fase istruttoria posta a base dell'intero procedimento ed in gran parte 'smontate' dalle citate sentenze di Tar e Consiglio di Stato prende atto con soddisfazione della nuova determinazione della sanzione in termini che dimostrano, ancora una volta, l'assoluta illegittimità ed abnormità della precedente decisione dell'Agcm".