header logo

In casa Roma sono amareggiati per la partita giocata ieri al Via del Mare a causa di quel rigore reclamato e non concesso nel secondo tempo di Lecce-Roma. Lo stesso Daniele De Rossi è arrabbiato per la decisione dell'arbitro di non assegnarlo:

Era netto e non ci è stato dato. Se c’è rigore, lo devi dare. Ho visto pestare un mignolino e dare il penalty, poi ti franano addosso e invece.

Ma cosa ne pensano i tifosi del Lecce e non? Vediamolo insieme. Siamo andati a leggere i commenti su Facebook dei tifosi italiani.

Federico alleggerisce la questione

In una partita che meritava di perdere 4-0 si attacca a un presunto rigore inesistente. Ma falla finita.

Michele è d'accordo con l'allenatore capitolino

Non so cos'ha detto di sbagliato, il rigore è netto come è palese che il Lecce ha giocato molto meglio. Ma nel calcio non vince chi gioca meglio ma chi fa un goal in più dell'avversario e il rigore poteva decidere la partita, tutto qui

Fabio non grazia la Roma

Al momento del contatto il giocatore della Roma aveva già tirato e non aveva più il pallone nella propria disponibilità. Inoltre era già in caduta, motivo in più per non considerarlo danno procurato. Ad ogni modo, non è il caso di attaccarsi a un mezzo episodio quando una squadra costruita per le primissime posizioni ringrazia gli errori sotto porta degli avversari per aver portato a casa un pareggio a Lecce.


Paolo porta rancore per la gara di andata

Gridano allo scandalo per il rigore non assegnato alla Roma, ma hanno dimenticato che già stanno riscrivendo il regolamento con il Lecce e grida ancora allo scandalo il rigore assegnatogli all' andata, inoltre si può dimostrare che la Lega ha usato la stessa misura in questo episodio a favore del Lecce come ha usato lo stesso metro nell' episodio a svantaggio del Lecce stavolta contro il Torino, dove il portiere del Torino franó su Piccoli senza prendere il pallone. Bisogna avere lo stesso metro e per una volta forse con il Lecce hanno avuto lo stesso metodo.

Silvia ricorda un episodio del passato

Anch'io a un derby ho visto Strootman volare senza manco essere toccato ma immagino che quel giorno ti andasse bene il rigore fischiato a favore..

L'analisi di Fabio

Analisi giusta e corretta, la Roma ha giocato male malissimo, dopo la nazionale è sempre così tra l'altro, con amichevoli che non servono a un beneamato...

Lecce nettamente superiore, corsa bel gioco, ben messo in campo, nulla da eccepire, ciò però non giustifica il fatto che le partite si possono vincere anche giocando male e con un calcio di rigore tra l'altro assolutamente netto e vergognosamente non assegnato, gli esperti del calcio dovrebbero capire che le partite sporche come dice Daniele si vincono anche così per un episodio, o si perdono ovviamente.


Pietro ha la sua chiave di lettura

Il rigore era netto e nessuno parla di quanto sia stata forte la Roma e tenere nonostante lo straripante Lecce! 1000 tiri in porta e 0 goal. Gli episodi fanno sempre la differenza!

Anthony

Il rigore era netto e nessuno parla di quanto sia stata forte la Roma e tenere nonostante lo straripante Lecce! 1000 tiri in porta e 0 goal. Gli episodi fanno sempre la differenza!

Emiliano

Nun piagne Danielí

Sumit

Il Lecce ti ha preso a pallonate e Baschi si è messo in tasca il pippone belga. Stacce,fenomeno! 

Ale contro De Rossi

De rossi il primo flop ed inizia a piangere pure lui , e facile dire " Non sbaglia mai un intervista " quando le partite le ha vinte . Ora se realmente fosse stato onesto avrebbe detto " Siamo stati presi a pallonate ed il punticino è una specie di regalo di Pasqua per noi "

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
L’incredibile statistica di Ylber Ramadani contro la Roma